Human beings - laboratorio teatrale interculturale

Immagine tratta dal laboratorio

Presentazione del laboratorio

Martedì, 27 ottobre 2015 - 18:30
Sala Goldoniana di Palazzo Gallenga

Nel corso dell'incontro saranno mostrate e proiettate le belle foto fatte dal fotografo Thomas Clocchiatti degli spettacoli creati dal 1994 a oggi e saranno raccolte le iscrizioni.

In oltre 20 anni di attività si sono iscritte a questo atelier teatrale assolutamente originale migliaia di persone: italiani e stranieri di ogni dove, giovani e meno giovani, con esperienze di vita e culture diverse, cui questo luogo ha offerto l'opportunità di incontrarsi e conoscersi attraverso la pratica teatrale. I diversi punti di vista che s’incrociano nel laboratorio, non solo ampliano e arricchiscono l'orizzonte umano e culturale di ciascuno, ma sono pure una costante e precisa indicazione nel fare teatro.

Human Beings vive delle relazioni umane che si creano nel gioco delle improvvisazioni e su cui tenta d'indagare: un gioco per scoprire e mettere a nudo i rapporti tra esseri umani, nella loro banalità e complessità, per dare corpo alle fantasie e alle emozioni, con leggerezza e ironia.

“La verità umana non è quella dell’assoluto, bensì quella della relazione. Ogni identità esiste nella relazione; è solo nel rapporto con l’altro che cresco, cambiando senza snaturarmi. Ogni storia rinvia ad un’altra e sfocia in un’altra.”

Edouard Glissant

Il laboratorio è aperto a tutti e gratuito, grazie al sostegno della Regione Umbria, del Comune di Perugia e dell'Università per Stranieri.

Per informazioni:
Associazione culturale Smascherati!
Tel 349 86 185 57
www.humanbeings.it
 “Human Beings”

Laboratorio teatrale interculturale
Vogliamo invitarvi ad un laboratorio in cui persone di tutto il mondo possono incontrarsi, esprimere se stessi e conoscere gli altri attraverso la pratica del teatro. Partendo ciascuno dalla propria storia (esperienze, lingua, cultura), ci proponiamo di ricercare insieme tutto ciò che ci accomuna, che ci rende simili gli uni agli altri, che ci fa essere “umani”, human beings.
Il laboratorio è aperto a tutti e gratuito.

International cross cultural theatre workshop
We would like to invite you to a theatre workshop in which people from all over the world can meet, express themselves and get to know each other through acting, each person beginning with his own story (experiences, language, culture). We propose trying to find everything that we share in common, everything that make us similar and human beings.
The workshop is open to everybody, there is no charge.

Atelier théâtral interculturel
Vous êtes cordialement invités à participer à un atelier ouvert à des personnes de toutes les nationalités qui désirent se rencontrer, s’exprimer et connaître les autre à travers l’activité théâtrale. Nous aimerions que chacun puisse y apporter la richesse de son vécu (expériences, langue et culture) afin de rechercher ensemble ce qui nous est commun et nous unit dans notre “être humain”, human beings.
L’atelier est gratuit et ouvert à tous.

Laboratorio teatral intercultural
Queremos invitarte a un laboratorio en el que personas de todo el mundo pueden encontrarse, expresarse y conocer a los otros a través del teatro. Partiendo cada uno de la propia historia (experiencias, lengua, cultura), nos proponemos buscar juntos todo lo que nos acerca, que nos hace iguales los unos a los otros, que nos hace ser "humanos", human beings.
El laboratorio está abierto a todos y es gratuito.

Elenco generale
CEARC