GIS e Digital Mapping nell’era degli Open Data

Dettaglio della locandina

Opportunità di lavoro nei settori della comunicazione, marketing, relazioni e cooperazione internazionale

Giovedì, 31 marzo 2016 - 11:00
Aula A Palazzina Valitutti

Paolo Gull - ESRI Italia SpA

In collaborazione con Fernando Nardi, Università per Stranieri di Perugia.

Nell’era degli open data i software GIS (Geographic Information System) ed il Digital Mapping rappresentano un’opportunità per un numero sempre crescente di settori lavorativi dalla comunicazione ed il marketing fino all’internazionalizzazione di impresa, le relazioni internazionali e la cooperazione allo sviluppo.

Sempre più aziende, enti pubblici e organismi internazionali sono alla ricerca di giovani professionalità in grado di gestire, elaborare e visualizzare i dati territoriali.

Nel seminario un docente universitario esperto in materia ed un rappresentante della ESRI Italia (leader mondiale nel settore GIS) illustreranno le potenzialità dei GIS e del Digital Mapping dimostrando con esempi pratici quanto l’impegno richiesto ai giovani laureati per specializzarsi sia, al giorno d’oggi, sempre più limitato per la disponibilità di software e dati GIS sempre più facili da utilizzare.

Vedi tutti i seminari di orientamento al lavoro

Elenco generale