
#finiscequi
In occasione della Giornata internazionale della donna 2025, l'Università per Stranieri di Perugia aderisce alla campagna dell'Università di Trento #finiscequi.
L'obiettivo della campagna è sensibilizzare contro molestie e discriminazioni e rifiutare ogni affermazione lesiva basata sul genere, ma anche su etnia, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, età o religione.
Verranno affisse in tutte le sedi dell'Ateneo locandine con frasi che svelano discriminazioni, esclusioni e molestie. Riflettere sulle frasi che pronunciamo, sui significati espliciti o impliciti che esprimono, è l’obiettivo della campagna e un passo in più verso la costruzione di uno spazio di studio e lavoro inclusivo e aperto.
Le frasi verranno condivise anche sui social e sui totem di Ateneo.
La campagna, ideata dall’Università di Trento, ha vinto il primo premio all’Euprio Awards 2023 assegnato da European Association of Communication Professionals in Higher Education.
L’Università per Stranieri di Perugia, insieme al CUG di Ateneo e alla Commissione Differenze e Inclusione, lavora per tutelare tutte le persone senza distinzione di genere, etnia, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, età, religione e altri fattori; non tollera discriminazioni né molestie; rifiuta ogni affermazione e comportamento lesivo verso singole persone e/o gruppi; promuove azioni di sensibilizzazione e incentiva le condotte rispettose delle differenze.