Messaggio di avvertimento

Gli inserimenti per questo form sono chiusi.

Formulario per la candidatura ad usufruire di borse di studio dell'Università per Stranieri di Perugia riservate a rifugiati e richiedenti asilo

L'iniziativa prevede la frequenza gratuita di un corso trimestrale di lingua e cultura italiana ed è riservata a rifugiati e richiedenti asilo in Italia, con particolare riferimento sia all'attuale emergenza legata all'Afghanistan, sia ad altre situazioni analoghe ritenute meritevoli di speciale attenzione dall'Ateneo. Il nominativo degli studenti e delle studentesse candidate a fruire delle gratuità dovrà essere designato dai relativi enti gestori dell'accoglienza o dai centri ospitanti. I corsi online di lingua e cultura italiana prendono avvio ad ogni inizio mese e sono articolati in ore in sincrono e in asincrono secondo il livello iniziale di conoscenza della lingua italiana. Il livello verrà accertato a distanza prima dell'inizio del corso. I corsi si concludono con un test di verifica delle competenze linguistiche acquisite e il rilascio, su richiesta dello/a studente/essa, di un attestato di frequenza. L'attestato verrà rilasciato soltanto dopo l'accertamento della regolarità della frequenza al corso (almeno il 70% delle lezioni).

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.