Formulario per la candidatura ad usufruire di borse di studio dell'Università per Stranieri di Perugia riservate a rifugiati e richiedenti asilo

L'iniziativa prevede la frequenza gratuita di un corso trimestrale di lingua e cultura italiana online ed è riservata a rifugiati e richiedenti asilo in Italia, con particolare riferimento sia all'attuale emergenza legata all'Afghanistan, sia ad altre situazioni analoghe ritenute meritevoli di speciale attenzione dall'Ateneo. Il nominativo degli studenti e delle studentesse candidate a fruire delle gratuità dovrà essere designato dai relativi enti gestori dell'accoglienza o dai centri ospitanti. I corsi online di lingua e cultura italiana prendono avvio ad ogni inizio mese e sono articolati in ore in sincrono e in asincrono secondo il livello iniziale di conoscenza della lingua italiana. Il livello verrà accertato a distanza prima dell'inizio del corso. I corsi si concludono con un test di verifica delle competenze linguistiche acquisite e il rilascio, su richiesta dello/a studente/essa, di un attestato di frequenza. L'attestato verrà rilasciato soltanto dopo l'accertamento della regolarità della frequenza al corso (almeno il 70% delle lezioni).

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

1 Inizio 2 Contatti 3 Dettagli corso 4 Allegati 5 Completo
Soggetto designante (centro di accoglienza)
Indicare la denominazione del soggetto designante
Indicare la partita iva o il codice fiscale del soggetto designante
Indicare il nominativo di un referente/incaricato
Indicare un indirizzo mail del referente/incaricato
Studente/essa beneficiario/a
Cognome dello studente/essa beneficiario/a
Nome dello studente/essa beneficiario/a
Cittadinanza dello studente beneficiario.
Genere dello studente/essa beneficiario/a
Città di nascita dello studente/essa beneficiario/a
Data di nascita dello studente/essa beneficiario/a
Stato di nascita dello studente/essa beneficiario/a