Firmato protocollo d’intesa tra Università per Stranieri di Perugia e Associazione piccole e medie imprese dell’Umbria

22 febbraio 2016

È stato siglato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa fra Università per Stranieri di Perugia e Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria.
Il Rettore prof. Giovanni Paciullo e il presidente dell’Associazione Ing.Mauro Orsini hanno sancito un impegno condiviso a favore dello sviluppo di specifiche azioni congiunte volte a favorire il raccordo tra offerta formativa dell’Ateneo, mondo del lavoro e sistema imprenditoriale umbro.
Il protocollo nasce dall’esigenza di meglio definire gli ambiti di reciproca collaborazione e di promuovere, condurre e potenziare, in piena unità d’intenti, iniziative di orientamento al lavoro finalizzate allo sviluppo della competitività economica del territorio attraverso le attività produttive legate all’internazionalizzazione.
La condivisione di un sistema informativo inerente alle carriere studentesche e alle opportunità di job placement favorirà l’inserimento occupazionale dei laureati italiani e stranieri dell’Università nelle piccole e medie imprese umbre. Tra le priorità strategiche dell’accordo iniziative comuni a sostegno della ricerca scientifica, dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità.