"Dentro e fuori la stanza"

foto dell'artista

Mostra di grafica d'arte e stampa originale

da Lunedì, 16 luglio 2018 - 00:00 a Lunedì, 23 luglio 2018 - 00:00
Secondo piano di Palazzo Gallenga

Lavori di Ke Qian Wang

Progetto laboratoriale e mostra a cura di Simone Di Stefano artista visivo e formatore in collaborazione con Studio Josua (Perugia)

Vernissage martedì 17 luglio ore 16:00

Ke Qian si racconta

Cosa fai in Italia?
Sono arrivata a Perugia a novembre 2017 e studio italiano all'Università per Stranieri di Perugia (progetto Turandot), contestualmente seguo corsi di formazione presso lo Studio Josua di Perugia.

Perché studi all'Università per Stranieri di Perugia?
Ho scelto di prepararmi in questa città perché sono affascinata dalla cultura e trovo il clima molto gradevole.

Cosa hai fatto in Cina?
Ho studiato in un liceo di Wuxi (Jiang Shu) dove ho frequentato corsi di pittura e decorazione. Prima di partire per l'Italia ho seguito un corso di italiano a Nanchino.

Dove andrai dopo il tuo periodo di formazione a Perugia?
Andrò a Torino per iscrivermi ad un corso triennale in grafica d'arte presso l'Accademia di Belle Arti Albertina.

Cosa ti piacerebbe fare in futuro?
Vorrei diventare un'illustratrice professionista.

Elenco generale
CEARC