La Stranieri si prepara a festeggiare il Capodanno cinese

Tutto pronto per l’anno del Gallo

23 Gennaio 2017

Tutto pronto all’Università per Stranieri di Perugia per festeggiare il capodanno cinese 2017 e l'inizio dell'anno del Gallo insieme agli studenti cinesi dei progetti Marco Polo e Turandot che, presso la Stranieri, frequenteranno un corso propedeutico di lingua e cultura italiana della durata di almeno dieci mesi. Il corso, finalizzato ad acquisire le competenze linguistiche necessarie per frequentare corsi di laurea o Laurea magistrale presso le università italiane e le Istituzioni Accademiche di Alta Formazione Artistica e Musicale.

I festeggiamenti prenderanno il via mercoledì 25 Gennaio presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga a partire dalle ore 10.30 con l’apertura della cerimonia di benvenuto degli studenti cinesi. Ad aprire la cerimonia di benvenuto degli studenti cinesi sarà il Magnifico Rettore prof. Giovanni Paciullo alla presenza di alte cariche istituzionali, militari e culturali.

Dopo la cerimonia sono in programma una serie di esibizioni artistiche e teatrali a cura del gruppo teatrale del prof. Roberto Biselli e degli studenti del Turandot. Interverranno alla cerimonia Yan Jinlin, Console Vicario del Consolato Repubblica Popolare Cinese di Firenze, il col. Paolo Piccinelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, Francesco Messina, Questore di Perugia, Maria Teresa Severini, Assessore alla Cultura e all’Università del Comune di Perugia. L’evento si concluderà, nella Sala Goldoniana, con una degustazione di specialità della cucina cinese.