I sigilli dell'Università all’editoria, al cinema e all'Italian Style

Assegnati a Francesco Rutelli, Inge Feltrinelli, e Andrea Pontremoli

25 ottobre 2017

Francesco Rutelli, Inge Feltrinelli, e Andrea Pontremoli saranno quest’anno i destinatari dei sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia. La consegna avverrà nel corso della cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018, presenziata dalla ministra dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca sen. Valeria Fedeli, in programma il 30 ottobre alle ore 11.00 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga. I sigilli che negli anni scorsi sono stati assegnati a Carlo Rubbia, a Giancarlo Menotti, a Gae Aulenti, a Ferruccio Ferragamo, a Oscar Farinetti, a Giorgio Ferrara, rappresentano un riconoscimento dell’Ateneo di Palazzo Gallenga ai promotori della cultura italiana nel mondo e della creatività che ne è significativa espressione. Con Inge Feltrinelli, Francesco Rutelli e Andrea Pontremoli, quest’anno i settori di riferimento sono l’editoria, il cinema e l’alta tecnologia legata all’automobile italiana come espressione anche dell’italian style.