Il libretto universitario

Lo studente immatricolato riceve un libretto di iscrizione che vale per l’intero corso di studi.
Al momento del rilascio, lo studente deve apporre sul libretto la propria firma e deve firmare apposita ricevuta di consegna che resterà agli atti dell’Università. Nel libretto vengono annotati soltanto gli esami regolarmente sostenuti presso l'Ateneo.

Lo studente è responsabile personalmente di eventuali alterazioni apportate al libretto. Qualunque alterazione fa perdere la validità del libretto e rende lo studente passibile di provvedimento disciplinare e, nei casi più gravi, di denuncia all’Autorità giudiziaria.

In tutti i casi di smarrimento/furto o alterazione/deterioramento lo studente è tenuto a chiedere al Servizio Segreteria corsi di laurea e didattica un duplicato del libretto universitario; a tale scopo è disponibile apposito modulo, alla pagina “modulistica" di questo sito. Dovrà essere, inoltre, pagata la somma di Euro 50,00 tramite conto corrente bancario intestato a:
Università per Stranieri di Perugia
Presso UNICREDIT S.p.A. Agenzia Sportello Università
IBAN: IT31H0200803043000029465268
Per bonifici dall’estero:
BIC SWIFT: UNCRITM1J11
specificando la causale del pagamento “Rilascio duplicato libretto universitario”. La richiesta va corredata, inoltre, della seguente documentazione

  1. n. 2 fotografie formato tessera
  2. il libretto originale (nel caso in cui si richieda il duplicato per deterioramento)

Il libretto universitario dovrà essere riconsegnato alla Segreteria corsi di laurea e didattica al momento della consegna della copia di tesi finale e nei casi di richiesta di sospensione e rinuncia agli studi.