Il libretto universitario

Lo studente immatricolato riceve un libretto di iscrizione che vale per l’intero corso di studi.

Al momento del rilascio, lo studente deve apporre sul libretto la propria firma e deve firmare apposita ricevuta di consegna che resterà agli atti dell’Università. Nel libretto vengono annotati tutti gli esami sostenuti.

Lo studente è personalmente responsabile di eventuali alterazioni apportate al libretto.
Qualunque alterazione fa perdere validità al libretto e, in caso di dolo, rende lo studente passibile di provvedimento disciplinare e, nei casi più gravi, di denuncia all’Autorità giudiziaria.

In tutti i casi di smarrimento/furto o alterazione/deterioramento lo studente è tenuto a chiedere alla Segreteria corsi di laurea e didattica un duplicato del libretto universitario tramite apposito modulo reperibile alla pagina “modulistica" di questo sito.

Lo studente dovrà anche pagare Euro 50,00 tramite il sistema PagoPA.
Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla richiesta di duplicato del libretto universitario.

La richiesta va corredata inoltre della seguente documentazione:

  1. n. 2 fotografie formato tessera identiche
  2. il libretto originale (nel caso in cui si richieda il duplicato per deterioramento)

Il libretto universitario deve essere riconsegnato alla Segreteria contestualmente alla copia della tesi finale e nei casi di richiesta di sospensione e rinuncia agli studi.

Qualora nel corso dell'anno si proceda all'attivazione tecnica del libretto online, sarà data comunicazione agli studenti dell'avvenuta attivazione e dell'iter da seguire per il rilascio.