Career day 2017 - Scheda espositore

Unesco Chair in Water Resources Mangement and Culture

Presentazione aziendale

La Cattedra UNESCO in in Water Resources Mangement and Culture è l’unica in Italia nel settore delle risorse nasce dall’accordo tra l'UNESCO, Università per Stranieri di Perugia e Centro interuniversitario di formazione internazionale H2CU della Sapienza Università di Roma. La chair è stata ratificata nel giugno 2013 a Parigi dal DG UNESCO Irina Bokova ed è parte del network UNESCO University Twinning and Networking (UNITWIN) Programme. Le cattedre e il network hanno la doppia funzione di “think-tank” e di ponte tra il mondo accademico, la società civile, le comunità locali , la ricerca e la politica.

Settore di attività

Svolge attività di didattica e ricerca nell’ambito del settore delle risorse idriche in relazione alla conservazione e valorizzazione del patrimonio dell’umanità (water and world heritage). Coopera strettamente con l'UNESCO su programmi e iniziative della rete Un-water, in particolare con Il Programma di Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali. Contribuisce a creare una rete di esperti e istituzioni per facilitare le collaborazioni, la condivisione e la divulgazione di conoscenze e buone pratiche nella gestione delle risorse idriche.

Perugia, Università per Stranieri di Perugia
Roma, La Sapienza Università di Roma
Centro interuniversitario di formazione internazionale H2CU

Aree disciplinari (laureandi /laureati) di interesse

Relazioni internazionali, scienze per la cooperazione allo svlipuppo e teorie della comunicazione.

Sito web/ mail a cui inviare candidature

chiara.biscarini (at) unistrapg.it

Opportunità

La Chair è disponibile ad acquisire candidature per tirocini nell’ambito di progetti di ricerca, formazione e attività di comunicazione e divulgazione scientifica. Periodicamnte sono disponibili borse di studio, rivolte ai giovani laureati e ricercatori impegnati negli ambiti strettamente connessi agli obiettivi strategici della chair. Impegno concreto nella diffusione e segnalazione di opportunità lavorative presso organizzazioni apprtenti al newtwork Unitwin ed Un-water.

Scopri tutte le aziende ed enti che partecipano al Career Day