Ecco come risolverli
- Accedere ad Esse3
- Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
- Effettuare il login con le proprie credenziali nel formato iniziale nome.cognome (es.m.rossi e comunque utilizzando lo username, ovvero la parte prima della @ del proprio indirizzo e-mail istituzionale) e non come erroneamente suggerito dalla piattaforma nel formato name@example.com
- Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
- Cambiare la password
- Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
- Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
- Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password