Lungarotti Società Agricola A R.L.
Sito internet
http://www.lungarotti.it
Presentazione aziendale
È il 1962 quando Giorgio Lungarotti decide di trasformare la sua azienda agricola vocandola alla produzione vincola. Da allora la Cantine Lungarotti (Torgiano, PG), è diventata il simbolo dell’eccellenza umbra in Italia e nel mondo. Oggi il gruppo, che mantiene un’impronta familiare e occupa circa 100 addetti, è guidato da Chiara Lungarotti (amministratore unico dal 1999), dalla sorella Teresa e dalla madre Maria Grazia direttrice della Fondazione Lungarotti.
Duecentocinquanta ettari vitati tra le cantine di Torgiano e Turrita di Montefalco, 28 etichette e 2,4 milioni di bottiglie prodotte all’anno esportate in 50 Paesi del mondo. Questi i dati del ‘patrimonio’ vinicolo del gruppo Lungarotti, che nel 2014 ha realizzato un fatturato complessivo di 11,4 mln di euro ed è attivo su tutta la filiera del vino e dell’agroalimentare, con produzioni di olio, condimento balsamico e confetture.
Particolare impegno del gruppo anche in campo turistico-culturale, con la Fondazione Lungarotti e i suoi Musei dell’Olio e del Vino, il wine resort Le Tre Vaselle e l’agriturismo Poggio alle Vigne e il L’U Wine Bar.
Settore di attività
Vinicolo.
Sedi
Torgiano-Montefalco.
Numero di dipendenti
100
Aree disciplinari (laureandi /laureati) di interesse
Welcoming, trade wine, winetourism, wine culture.
Mail a cui inviare candidature
Altre segnalazioni
Web, social network, traduzioni e interpretariato anche in cinese e giapponese
Scopri tutte le aziende ed enti che partecipano al Career Day