"Verso l'Università" 2017

Dettaglio della locandina: ragazza che cammina

Stage orientativo-formativi per studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori

da Martedì, 14 Marzo 2017 a Giovedì, 30 Marzo 2017
Palazzo Gallenga

Nell’ambito delle iniziative di orientamento in entrata, l’Università per Stranieri di Perugia offre la possibilità agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti superiori di secondo grado dell’Umbria di svolgere uno stage orientativo-formativo della durata di 1 o 3 giorni.

L’iniziativa si rivolge a studenti che dimostrino un motivato interesse per le discipline legate ai temi della comunicazione, delle relazioni internazionali, della lingua e cultura italiana e della promozione del made in Italy.

Durante lo stage lo studente avrà la possibilità di sperimentare i luoghi e i tempi dell’Università frequentando le lezioni universitarie insieme agli studenti iscritti ai Corsi di laurea e accedendo ai servizi offerti dall’Ateneo.

Il primo giorno di stage l’Ufficio Orientamento provvederà a fornire informazioni e materiale di approfondimento sul sistema universitario italiano, gli strumenti per orientarsi, l’offerta formativa dell’Università per Stranieri, gli sbocchi occupazionali e i servizi di Ateneo.

Lo studente sarà impegnato per almeno quattro ore al giorno e al termine dell’esperienza gli verrà rilasciato un attestato di frequenza.


Date programmate per gli stage

14 - 15 - 16 marzo
21 - 22 - 23 marzo
28 - 29 - 30 marzo

Schede di presentazione del progetto

 1 giorno -  3 giorni