Conclusa la procedura di accreditamento quinquennale dell'ANVUR per l'Università per Stranieri di Perugia

Con la pubblicazione sul portale SUA-CdS/Scheda d’Ateneo e sul sito www.universitaly.it del decreto ministeriale, si conclude l’ultima fase del percorso che ha attribuito all’Università per Stranieri di Perugia un accreditamento di durata quinquennale, il massimo possibile, da parte dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.

Si tratta di una procedura volta ad accertare il possesso dei requisiti di qualità che rendono un Ateneo in grado di assolvere pienamente la propria funzione istituzionale.

È dunque un traguardo importante che rende possibile progettare il futuro in maniera più consapevole.

Sono stati rilevati, in particolare, il senso di appartenenza all’Ateneo da parte di tutte le categorie coinvolte, insieme alla coesione e capacità di reagire di fronte alle difficoltà, alle buone pratiche per l’orientamento per gli studenti in entrata e in uscita, all’orizzonte internazionale della nostra didattica.

Assieme ai fattori che occorre mettere a punto in maniera più efficace, sono i dati da cui ripartire per rendere ancora più all’altezza delle sfide contemporanee il ruolo dell’Università per Stranieri.