fbpx Messaggio di cordoglio | Università per Stranieri di Perugia

Messaggio di cordoglio

L’Università per Stranieri di Perugia esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa della collega Maria Rosa Capozzi, ricordandone il prezioso contributo personale e professionale durante gli anni di servizio.

Attiva fin dagli anni Settanta presso i corsi di lingua e cultura italiana, Maria Rosa ha collaborato attivamente alla nascita del Diploma universitario in Tecnica Pubblicitaria e, successivamente, all’istituzione del Corso di laurea in Comunicazione Internazionale, nel quale ha tenuto la cattedra di Linguistica italiana.

Studiosa del discorso persuasivo, ha insegnato Analisi e produzione del messaggio pubblicitario nel Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura di immagine, pubblicando lavori sulle strategie retoriche e stilistiche tipiche di questo genere discorsivo, tra i quali si ricorda il volume “La comunicazione pubblicitaria”(Franco Angeli, 2008). Delegata Rettorale per l’Orientamento e per il programma Erasmus, ha coordinato progetti nazionali e internazionali promossi dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Tutta la comunità accademica si unisce al dolore della famiglia, nel ricordo di una collega e amica affidabile, disponibile e generosa.