L'Università per Stranieri di Perugia per Expo 2015

"Visita Expo 2015...Scopri l'Umbria"

L'Università per Stranieri di Perugia presenta il suo spot pubblicitario per EXPO 2015.

Protagonisti del videoclip “i prodotti tipici umbri”: lo spot promuove a suon di musica la partecipazione all’Esposizione Universale di Milano e invita tutti a visitare il Padiglione ITALIA e i CLUSTER di cui la Regione Umbria sarà protagonista fino ad ottobre 2015. Lo spot "Pop the food" è stato presentato il 6 giugno 2015 nel corso dell’evento “Food Design Marathon To EXPO 2015”. In occasione del Workshop “Guarda Cosa Mangi!” gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia e delle altre istituzioni accademiche coinvolte sono stati chiamati a sperimentare le possibili contaminazioni tra architettura, arte, design e risorse naturali concentrando l’attenzione sulla rappresentazione delle specialità alimentari umbre.

Il concept è frutto di un'idea del Servizio Comunicazione d’Ateneo, degli studenti del Corso di laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria (ComIP) e del docente Davide Vasta che, nell’ambito delle attività di insegnamento del Corso di Comunicazione visiva, ha permesso ai suoi studenti di sperimentare alcune delle più avanguardistiche tecniche di ripresa.

Per informazioni sul progetto video:
Servizio Comunicazione
Sara Nasini