L'Open Day della Stranieri su Twitter

L'Open Day della Stranieri su Twitter

@unistrapg #EducationDay

Giovedì, 15 Ottobre 2015
Università per Stranieri di Perugia

#EducationDay - Giovedì 15 ottobre 2015, su Twitter, il più grande OPEN DAY dell'istruzione. L’Università per Stranieri di Perugia prenderà parte all’iniziativa.

 Il 15 ottobre 2015 scuole, università e istituzioni formative di mezza Europa si affacceranno a un'unica finestra su Twitter per incontrare studenti, professori e curiosi, rispondere alle loro domande e accogliere suggerimenti. Con l'hashtag #EducationDay si potrà avere accesso all'intera comunità dell'istruzione. Ad oggi sono più di 170 le istituzioni che si sono accreditate. Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Irlanda i Paesi che hanno aderito. Tra gli altri atenei italiani, oltre alla Stranieri di Perugia, figurano l'Università Bocconi, Università LUISS Guido Carli, l'Università degli Studi di Firenze, la LIUC Università Cattaneo, l'Università di Pavia, l'Università Ca' Foscari di Venezia, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l'Università Europea di Roma, NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano, l'Università LUMSA, l'Università Campus BioMedico di Roma, l'Università degli Studi di Milano, l'Università di Siena e l'Università degli Studi di Foggia.

L'Università per Stranieri di Perugia ha aderito all’iniziativa e ha in programma per la giornata alcune iniziative specifiche per coinvolgere i propri interlocutori. Sarà il Servizio Comunicazione a coordinare la partecipazione dell’Ateneo. L’account @UNISTRAPG sfornerà decine di tweet che diffonderanno informazioni pratiche sull'Ateneo e sull’offerta formativa. In programma comunicazioni su attività di job placement, opportunità di mobilità internazionale, foto e video istituzionali. Foto e video per illustrare le strutture e i servizi dell’Ateneo, le aule e le bellezze artistiche di Palazzo Gallenga. Spazio anche ai consigli dei docenti, alle esperienze degli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di lingua, alle storie degli ex studenti e degli ospiti illustri che hanno varcato le porte della Stranieri.

Il Ministero dell'Istruzione rilancerà l'#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.