Corso di perfezionamento per attori dentro la Scuola d’estate

Il corso di perfezionamento per attori Dentro la Scuola d’estate, destinato a 10 attori under 35, è realizzato dall’Università per Stranieri di Perugia in partenariato con il Centro Teatrale Santacristina, fondato da Luca Ronconi e diretto da Roberta Carlotto.

Il Corso è inserito nell’ambito di un Progetto co-finanziato dalla SIAE, a valere sul Bando 2016 “S’ILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura”, ed è finalizzato a valorizzare i talenti della scena teatrale italiana e a favorire occasioni di incontro e di lavoro tra giovani attori e affermati professionisti del teatro e della cultura contemporanei.

Il corso si terrà presso l’Università per Stranieri di Perugia dal 24 luglio al 4 agosto e presso il Centro Teatrale Santacristina dal 5 agosto al 3 settembre 2017 per un totale di 300 ore di formazione.

È prevista la presentazione in pubblico di parte dei lavori a fine corso con un saggio finale.

Il percorso formativo prevede inoltre due settimane di tirocinio retribuito presso il Festival Tramedautore di Milano dall’11 al 24 settembre 2017.

I partecipanti selezionati potranno partecipare gratuitamente al corso e ricevere ospitalità (vitto e alloggio) presso le sedi di svolgimento del corso.

Centro Teatrale Santacristina

Inviare le domande compilate e corredate degli allegati richiesti a bando.santacristina@gmail.com

Termine per la presentazione della domanda: 10 giugno 2017

loghi partner