Inaugurazione "Straorientati - spazio orientamento UniStraPg"

Stra Orientati - spazio orientamento UniStraPg
Mercoledì, 30 novembre 2022 - da 10:00 a 17:00
Spazio "Straorientati" all'ingresso di palazzo Gallenga

Ti aspettiamo per l’inaugurazione del nuovo spazio “StraOrientati”, un luogo aperto, multimediale, inclusivo, situato all’ingresso di palazzo Gallenga e accessibile a tutta la comunità studentesca dell’Università per Stranieri di Perugia.

Questo spazio, destinato all’orientamento universitario in tutte le sue fasi, favorisce lo sviluppo di competenze trasversali, lo scambio interculturale e momenti di aggregazione.

L’evento sarà l’occasione per accogliere e dare il benvenuto a tutti gli studenti e in particolare ai nuovi iscritti.

Durante la giornata saranno presentati i servizi di ateneo, le opportunità/agevolazioni per gli studenti e il nuovo servizio di counseling psicologico.

Parteciperanno:

• i tutor e lo staff del servizio Orientamento
  • la Commissione per le Differenze e l’Inclusione dell'Ateneo
  • i rappresentanti degli studenti
  • i referenti dell’Associazione TAMAT che presenteranno il “Progetto Near” per illustrare i servizi della città di Perugia

Attività in programma

• Consegna kit di benvenuto #StraOrientati
    Materiale informativo e di supporto, manuale di sopravvivenza, gadget a sorpresa!
  • #PensieriStrani(eri)
    Lascia idee e consigli per lo Spazio “StraOrientati”
  • Conosci il tuo albero!
    Le matricole riceveranno il dono dei propri alberi, collocati in diverse parti del mondo
    #UniStraPgSOSTENIBILE
  • ore 10:00 - #OrientaCaffé
  • Passa a trovarci, il caffè te lo offriamo noi!
  • ore 12:00 - Visita guidata a palazzo Gallenga, sede storica dell'Università
     Prenotati subito online!
  • ore 15:00 - “Cos’è StraOrientati: linee guida per un’esperienza multimediale”
    Workshop a cura di Andrea Samonà docente di Fotografia digitale e produzione multimediale
  • ore 16:00 - #StraSegreti
    Partecipa alla caccia al tesoro per vedere quanto conosci palazzo Gallenga
    Cosa si vince? Niente, la gloria.
     Iscriviti subito da solo o con la tua squadra
  • ore 17:00 - #OrientAperitivo
    Per concludere insieme la giornata

Per informazioni:
orientamento@unistrapg.it