Inaugurazione dell'anno accademico 2019-2020

Aula Magna di Palazzo Gallenga

09:30 - Chiesa di San Fortunato, piazza Fortebraccio

Santa Messa
Celebrata da Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

11:00 - Palazzo Gallenga, Aula Magna

Relazione della Rettrice, Prof.ssa Giuliana Grego Bolli

Intervento del rappresentante del personale amministrativo

Intervento dei rappresentanti degli studenti

Prolusione del Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Prof. Daniele Piccini:
Dante e la poesia del ’900: il caso di Mario Luzi

Intervento dell'Ambasciatore Elisabetta Belloni, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

La cerimonia si concluderà con l’esibizione del coro dell’Università per Stranieri di Perugia “Voci dal Mondo” diretto dal Maestro Alberto Bustos.

L'accredito stampa per la cerimonia verrà rilasciato previo invio di generalità, numero di telefono, testata di riferimento e numero di tessera dell’Ordine dei giornalisti all’indirizzo e-mail: rettore@unistrapg.it entro il 5 novembre p.v..

Elenco generale