Gli studiosi italiani e stranieri di geopolitica e relazioni internazionali oggi e domani in convegno all’Unistrapg

Guerra e pandemia le parole chiave della Tavola Rotonda che stamane coinvolgerà, tra gli altri, i rettori di cinque Atenei

June 16, 2022

Quale futuro attendersi per l’internazionalizzazione delle Università italiane dopo la pandemia e le incertezze della guerra in Ucraina? Il 16 giugno alle ore 11:30, rettori e prorettori di sei Università ne discuteranno all’Università per Stranieri di Perugia, in una tavola rotonda ospitata nell’ambito del Convegno annuale dello Standing group di Relazioni internazionali (SGRI) della Società italiana di Scienza Politica (SISP).

Interverranno i rettori delle due Università perugine, Valerio De Cesaris e Maurizio Oliviero, il rettore di Brescia, Maurizio Tira, coordinatore delle attività internazionali della Conferenza dei rettori delle Università italiane (CRUI), il prorettore dell’Università Siena e presidente della SISP, Luca Verzichelli, la prorettrice dell’ateneo di Catania, Francesca Longo, e il prorettore della LUISS di Roma, Raffaele Marchetti.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) parteciperà al nella persona del Direttore per la Promozione della Cultura e della Lingua Italiana, il Ministro Alessandro De Pedys.

I lavori saranno coordinati da Federica Guazzini, responsabile per le relazioni internazionali dell’Università per Stranieri di Perugia.

La tavola rotonda costituirà l’opening event del Convegno.