La RAI offre tirocini curriculari della durata massima di 3 mesi all’interno delle proprie strutture aziendali (Aree di Staff, Aree Editoriali, Aree di Produzione, Redazioni Giornalistiche etc.).La richiesta può essere inoltrata inviando un’autocandidatura che dovrà contenere specifiche indicazione in merito alla motivazione e all’area di interesse, oppure da parte dell’Ufficio Placement dell’Ateneo di appartenenza. La richiesta sarà valutata e selezionata dalla Direzione Risorse Umane Rai e il tirocinio sarà attivato sulla base delle disponibilità aziendali nel corso dell’anno.
Requisiti: Studenti regolarmente iscritti ad un corso di Laurea Magistrale o di II livello (non sono previsti tirocini per gli studenti dei corsi di laurea triennale).
Valutazione e analisi delle candidature:
Nel caso in cui il numero delle candidature sia superiore alle disponibilità aziendali, costituiranno titolo preferenziale:
- voto del corso di laurea di I livello superiore a 105/110
- media dei voti del corso di laurea specialistica superiore a 28/30
Sede: tutte le strutture aziendali in base alle disponibilità
Durata: 450 ore (o tre mesi)
n° tirocinanti: massimo 150 studenti l'anno
Per tutti i dettagli relativi all’offerta di stage consultare il seguente link: http://www.rai.it/porteaperte/Tirocini---Partecipa-a345812d-eaeb-43fd-aac9-49c4c38d93d3.html
Per richiedere informazioni è inoltre possibile scrivere al seguente indirizzo: ruo.s.stage@rai.it