Dal 1° al 31 ottobre 2022 è possibile candidarsi per uno dei numerosi stage al Parlamento Europeo 2023
Ente: Parlamento Europeo
Durata: 5 mesi
Quando: I FLUSSO: da marzo a luglio 2023 - II FLUSSO: da ottobre 2023 a febbraio 2024
Descrizione dell’offerta: Il Parlamento offre varie opportunità di stage presso il Segretariato Generale. Queste esperienze daranno modo di seguire un percorso professionale ed ampliare la propria visione delle attività del Parlamento europeo.
I tirocini Schuman sono riservati ai titolari di diploma universitario o di istituti equivalenti, e permettono di completare le conoscenze acquisite nel corso di studi e di familiarizzare con le attività dell’Unione europea, in particolare del Parlamento europeo.
Requisiti richiesti: - Avere 18 anni - Avere un diploma universitario - Possedere le competenze linguistiche richieste dall’offerta - Fornire un estratto del casellario giudiziale - Non aver lavorato per più di due mesi consecutivi in un’istituzione o in un organo dell’UE - Non aver effettuato una visita di studio o di ricerca nei sei mesi precedenti l’inizio del tirocinio.
Condizioni economiche: I candidati selezionati potranno beneficiare dei contributi forniti dalle borse di studio Schuman Gli stagisti che lavorano a Bruxelles e Lussemburgo ricevono un’indennità di circa 1.300 euro al mese, con una ponderazione applicabile per il resto dei luoghi di assegnazione.
Presentazione della domanda: Per fare domanda di stage, a partire dal 1° e fino al 31 ottobre 2022, sarà necessario selezionare l’offerta per la quale si intende candidarsi, cliccare su Apply online e completare il formulario di registrazione con i propri dati personali. Successivamente, sarà necessario collegarsi al proprio account, caricare il proprio CV (solo in formato Europass) e caricare una lettera di motivazione (una pagina al massimo).
I candidati possono presentare domanda per 3 offerte di tirocinio per ogni periodo.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi, consultare la PAGINA DEDICATA ai tirocini Schuman