Programma “Young Professionals 2020 (YPP)”

Nell'ambito del Programma “Young Professionals 2020 (YPP)” si segnala un’opportunità di lavoro e formazione offerta dall’Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) a giovani che si trovino nelle prime fasi della loro carriera professionale.

L'obiettivo del Programma è quello di attivare un circuito virtuoso all'interno dell'istituzione che benefici delle competenze ed esperienze accademiche, ma soprattutto delle motivazioni, che i giovani selezionati apporterebbero, a complemento delle professionalità del personale senior in servizio presso la Banca.

I requisiti per la partecipazione al programma sono i seguenti:

  • Età inferiore ai 32 anni;
  • Titolo di studio: master in "business administration" o titolo equivalente rilasciato da un istituto di formazione universitaria riconosciuto a livello internazionale. Laurea in finanza, economia e commercio, ingegneria con specializzazione in energia, trasporti, telecomunicazioni, pianificazione urbana, idraulica, servizi igienico-sanitari, gestione ambientale sono preferite
  • Esperienza e competenza professionale di almeno due anni a tempo pieno in settori pertinenti (quali ad esempio finanza internazionale, progetti di integrazione regionale, pianificazione urbana, energia ed efficienza energetica, trasporti, gestione ambientale, telecomunicazioni, gestione dell'acqua, dei servizi igienico-sanitari e dei rifiuti)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

I candidati prescelti devono possedere una conoscenza fluente dell'inglese sia scritto che orale che consenta di produrre documentazione in lingua inglese secondo lo standard previsto in un'organizzazione internazionale. Viene valutata la competenza in altre lingue regionali asiatiche.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web dedicata.

Scadenza: 14 febbraio 2020.