Programma Junior Professional Officer JPO - Bando 2017/2018

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO Programme, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il Programma permette a giovani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di 2 anni.

I requisiti necessari per poter accedere alla pre selezione sono: Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1987 (1 gennaio 1984 se laureati in medicina) Possedere la nazionalità italiana Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale laurea magistrale a ciclo unico laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitari Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitari

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di "Online Web Application" (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. Si invita a consultare attentamente la sezione "How to Apply" prima di iniziare la compilazione del formulario elettronico relativo al Programma JPO 2016/2017. Non verranno accettate domande pervenute per posta, email, fax o consegnate a mano presso l’Ufficio UN/DESA di Roma. Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a JPOinfo@undesa.it.

Scadenza: 15 dicembre 2017 h.15.00 (ore italiana)

Info Note
 

Si segnala  l'iniziativa "How to submit a meaningful application to the Italian JPO Programme" che SIOI organizza a Roma lunedì 20 novembre alle ore 15.00.
Pr informazioni e iscriversi all'evento https://www.sioi.org/attivita/focus-on/destinazione-mondo/.