Progetto per l'invio all'estero presso gli Enti gestori dei corsi di lingua e cultura italiana ex D.Lgs. 64/2017, art. 10 e 11, di NEOLAUREATI con specifiche competenze didattico-metodologiche nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera

È indetta una selezione comparativa per titoli riservata a neolaureati di madrelingua italiana (laureati triennali e magistrali da non più di 24 mesi) dell’Università per Stranieri di Siena, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Università degli Studi Roma Tre (denominati Atenei partner) e finalizzata alla creazione di una graduatoria unica di neolaureati con specifiche competenze didattico-metodologiche e linguistiche, per svolgere attività di insegnamento della lingua italiana all’estero presso gli Enti Gestori ex D.Lgs. 297/94.

Gli Enti Gestori potranno contattare i neolaureati selezionati dal presente bando, provenienti da un percorso di studio di uno degli Atenei partner entro le seguenti classi di laurea: L10 (CLASSE DELLE LAUREE IN LETTERE) L11 (CLASSE DELLE LAUREE IN LINGUE E CULTURE MODERNE) L12 ( CLASSE DELLE LAUREE IN MEDIAZIONE LINGUISTICA) LM14 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN FILOLOGIA MODERNA) LM37 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN LINGUE E LETTERATURE MODERNE EUROPEE E AMERICANE) LM38 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE E LA COOPERAZIONE) LM39 (CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN LINGUISTICA), e in possesso di specifiche competenze in didattica dell’italiano come L2 (v. articoli 2 e 4 del Bando)

Scadenza: 9 gennaio 2018

Per informazioni presso l'Università per Stranieri di Perugia scrivere a rettore@unistrapg.it

BANDO e MODULI DI CANDIDATURA