Palestre Digitali

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm. Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
Il percorso è stato attivato nel 2012 e ha visto la partecipazione di oltre 600 persone.

Il percorso prevede docenza in aula con testimonianze di più di 40 professionisti di eccellenza del top management italiano e sessione e-learning su tematiche di digital marketing e 12 ore di docenza virtuale con approfondimenti su temi specifici (Social Media Strategy e Digital Advertising); Partnership con aziende selezionate interessate a fornire 4/6 mesi di formazione on the job. Project work ed esercitazioni in team per trasformare le metodologie apprese in competenze reali.

Il Percorso è gratuito e si rivolge a giovani laureati o laureandi, in particolare in materie umanistiche, che desiderano reindirizzare o completare le proprie competenze con conoscenze più aggiornate e orientate verso le professioni digitali nell'ambito della comunicazione e del marketing.

Scadenza: 4 ottobre 2019

Maggiori informazioni e iscrizioni on line su https://www.palestredigitali.it/