Corso gratuito "The job market during & post Covid-19 crisis"

The job market during & post Covid-19 crisis

L'emergenza COVID-19 sta già avendo un impatto sul mercato del lavoro e in questo momento tutti sono fortemente disorientati. Prevedere scenari futuri è particolarmente difficile in ogni settore e la parola di esperti del mercato del lavoro è, ora più che mai, da tenere in considerazione per pianificare le scelte professionali.

Milioni di studenti universitari in tutto il mondo si chiedono, tra una lezione online e l'altra, come dovrebbero avvicinarsi al mercato del lavoro nei prossimi mesi e anni.

La Fondazione garagErasmus vuole dare una prima risposta a questa domanda grazie a ACADEMY + 2020, un progetto altamente professionale, in inglese, organizzato in collaborazione con ESAA (Erasmus Student and Alumni Alliance) e la Commissione europea, completamente gratuito e aperto a studenti universitari e giovani laureati da tutto il mondo.

Il corso proposto ha durata settimanale e offre un programma di attività per fornire risposte e suggerimenti su come cambierà il mercato del lavoro dopo l'emergenza Covid 19.

Gli studenti saranno formati da CEO, imprenditori, esperti delle risorse umane con conferenze e lezioni online, e avranno la possibilità di ascoltare storie di successo e dialoghi da Erasmus + Alumni che saranno d'ispirazione ai partecipanti.

Alla fine della settimana, garagErasmus rilascerà un attestato di partecipazione ai membri che avranno seguito almeno il 90% del programma.

Alla pagina http://www.garagerasmus.org/geacademyplus2020.html è possibile scaricare il programma dell'Accademy + 2020 e la modalità di registrazione al corso.

La scadenza per le candidature è venerdì 22 maggio a mezzogiorno (CET).