Bando Re-Work Umbria: bonus per il lavoro, incentivi e tirocini - ARPAL Umbria

Il bando RE-WORK è finalizzato all’inserimento e reinserimento lavorativo post-emergenza Covid-19.
Si tratta di interventi quali bonus, incentivi e tirocini rivolti a un’ampia platea di beneficiari.

I destinatari finali potranno presentare la domanda di partecipazione al bando Re-Work Umbria solo per via telematica a partire dal 15 Settembre 2021 e fino al 31 Dicembre 2022, salvo chiusura anticipata dell’avviso a causa dell’esaurimento delle risorse.

Le misure di politica attiva del bando RE-WORK Umbria prevedono: presa in carico dei destinatari finali da parte dei Centri per l’Impiego regionali competenti, stipula o aggiornamento del Patto di Servizio; assegnazione al destinatario da parte del CPI del Buono Umbro per il Lavoro quale titolo di accesso alle seguenti misure:
– orientamento specialistico;
– accompagnamento al lavoro;
– formazione individuale e individualizzata mirata all’inserimento lavorativo;
– tirocinio extracurriculare finanziato per l’acquisizione delle competenze richieste dall’impresa interessata all’assunzione;
– incentivi all’occupazione concessi alle imprese interessate all’assunzione dei destinatari finali.

I destinatari finali del bando Re-Work Umbria sono, quindi, i seguenti: disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 in combinato disposto con l’art. 4 del DL 4/2019, residenti nella regione Umbria e iscritti ai CPI umbri oppure non residenti nella regione Umbria ma con patto di servizio in corso di validità stipulato con un CPI umbro da almeno 12 mesi.
In tutti i casi, i candidati dovranno possedere uno dei seguenti requisiti: – giovani tra i 18 e i 29 anni non impegnati in percorsi d’istruzione o formazione; – percettori di NASPI; – percettori di mobilità in deroga per area di crisi complessa ai sensi dell’art. 53 ter del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 convertito, con modificazioni dalla legge 21 giugno 2017, n. 96; – ex lavoratori autonomi che abbiano cessato la propria attività a seguito della pandemia da COVID 19 (data di cessazione della Partita Iva a partire dal 23 febbraio 2020); – disoccupati o inoccupati iscritti alla legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” ai sensi dell’articolo 8; – altri disoccupati o inoccupati con patto di servizio in corso di validità stipulato con un CPI umbro da almeno 12 mesi.

Tutte le informazioni al seguente LINK

Il bando in BREVE