Amnesty International
Dal 1961, Amnesty International lavora per la difesa dei diritti umani lanciando campagne su un paese o su un tema, realizzando progetti educativi per promuovere l'adesione ai valori della Dichiarazione universale dei diritti umani e organizzando eventi pubblici al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica.
Sito internet
http://www.amnesty.it/
Presentazione al career day
"Diritti Umani e ONG: i giovani e le carriere internazionali"
Presentazione aziendale
Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale.
L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza.
Attualmente, Amnesty International è un movimento globale di oltre sette milioni di persone che svolgono campagne per un mondo in cui i diritti umani siano goduti da tutti.
Siamo presenti in quasi tutti i paesi del mondo, con oltre due milioni di soci e sostenitori che portano avanti la nostra lotta per i diritti e più di cinque milioni di attivisti che danno forza alle nostre richieste di giustizia.
In Italia i soci e sostenitori sono oltre 72.000.
Settore di attività
Diritti Umani.
Sedi
Roma, via Magenta 5.
Numero di dipendenti
42
Aree disciplinari (laureandi /laureati) di interesse
Diritti umani, no profit, cooperazione internazionale.
Mail a cui inviare candidature
Opportunità
Possibilità di stage, volontariato 2.0, attivismo.
Scopri tutte le aziende ed enti che partecipano al Career Day