Percorso didattico personalizzato
In questa pagina viene illustrata la sequenza di passi da seguire per la realizzazione di un percorso didattico personalizzato attraverso la raccolta degli indicatori di capacità del Quadro comune europeo di riferimento e dei relativi descrittori linguistici degli inventari del Profilo della lingua italiana.
A scopo esemplificativo si riportano qui di seguito le varie fasi di navigazione per il percorso didattico suggerito nella pagina "Come si utlizza".
TAPPA 1
SIMULAZIONE DI NAVIGAZIONE
1 Cliccare su "I descrittori delle abilità" nel menu dal titolo "Il Quadro comune europeo di riferimento"
2 Cliccare sul livello A1 per trovare l'indice delle abilità del livello selezionato
3 Cliccare su "Interazione orale" nel menu di sinistra per trovare i descrittori relativi a questa abilità
4 Cliccare su "Ricezione scritta" nel menu di sinistra per trovare i descrittori relativi a questa abilità




Tappa 1 | 2 | 3 | 4/a - 4/b | 5
A scopo esemplificativo si riportano qui di seguito le varie fasi di navigazione per il percorso didattico suggerito nella pagina "Come si utlizza".
TAPPA 1
![]() |
Cliccare su I descrittori delle abilità LIVELLO A1 - INTERAZIONE ORALE |
SIMULAZIONE DI NAVIGAZIONE
1 Cliccare su "I descrittori delle abilità" nel menu dal titolo "Il Quadro comune europeo di riferimento"
2 Cliccare sul livello A1 per trovare l'indice delle abilità del livello selezionato
3 Cliccare su "Interazione orale" nel menu di sinistra per trovare i descrittori relativi a questa abilità
4 Cliccare su "Ricezione scritta" nel menu di sinistra per trovare i descrittori relativi a questa abilità



