Progetto “CIC to CIC 2 - Corsi Integrati di cittadinanza - Conoscere l'Italiano per Comunicare!”

L’Università per Stranieri di Perugia è partner del Progetto “CIC to CIC – Corsi Integrati di Cittadinanza – Conoscere l’italiano per Comunicare”, finanziato dal Ministero dell’Interno a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020. Il progetto vede come Capofila la Regione Umbria e un partenariato ampio e qualificato di soggetti che, oltre all’Università per Stranieri di Perugia, comprende l'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria, il CPIA 1 di Perugia, il CPIA 1 di Terni, Cidis Onlus e CSC cooperativa sociale. Regione Umbria (Capofila), Obiettivo principale del progetto è quello di promuovere la formazione civico linguistica dei cittadini non comunitari presenti sul territorio regionale favorendo l’apprendimento della lingua, della storia e delle istituzioni della società italiana, nella prospettiva di una piena integrazione sociale e per la costruzione di una cittadinanza interculturale e coesa.