Borse di studio

Borse di studio per la frequenza dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri

"59° Corso Giovanile Internazionale Rotariano: 10 borse di studio per studenti universitari stranieri.

Il Rotary Club Perugia organizza il 59° Corso Giovanile Internazionale e mette a disposizione 10 borse di studio destinate a studenti universitari stranieri per lo studio della lingua e cultura italiana presso l'Università per Stranieri di Perugia dal 1 al 31 luglio 2013.

Scadenza per la presentazione delle domande: 15 marzo 2013.
»Avviso e modulo d'iscrizione

Le borse di studio per la frequenza dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri sono concesse da: Università per Stranieri di Perugia, Ministero degli Affari Esteri italiano, altre Istituzioni, tra cui la Società Dante Alighieri.

L’Università per Stranieri concede borse di studio tramite gli Istituti Italiani di Cultura, le Università o altri Enti culturali all’estero, a cittadini stranieri o italiani residenti all’estero, con preferenza a coloro che sono già avviati allo studio dell’italiano.

Tali borse, di durata non superiore ad un mese, costituiscono - per il solo mese di godimento - un limitato contributo alle spese di soggiorno e di frequenza del corso.

Per concorrere alle borse di studio gli interessati devono rivolgersi direttamente alle Istituzioni predette, dislocate nei vari Paesi esteri.

Per informazioni:
Università per Stranieri di Perugia
Servizio borse di studio e collaborazioni part-time
Tel.: +0039 075 5746285,227
E-mail: borse (at) unistrapg.it

Il Ministero degli Affari Esteri concede borse, eventualmente anche di durata superiore ad un mese, a cittadini di determinati Paesi con cui sono in vigore particolari accordi.

Informazioni sulle borse di studio concesse dal Ministero degli Affari Esteri italiano, sono disponibili sul sito del Ministero.

Gli interessati possono anche contattare le rappresentanze diplomatiche e gli Istituti italiani di Cultura competenti per territorio.

Gli indirizzi e recapiti degli Istituti Italiani di Cultura all’estero sono reperibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri italiano.

Torna all'inizio del testo

Leggi tutti gli eventi