Servizi

L'Università per Stranieri propone una serie di servizi utili ad arricchire l'esperienza di studio e ad agevolare lo studente anche al di fuori dell'ambito strettamente didattico.

Distinguiamo in questa sede tra i servizi:

area degli uffici di supporto alla didattica (Palazzo Gallenga)Segreterie e uffici per la didattica

Si tratta degli uffici cui lo studente può rivolgersi in tutte le fasi del curriculum universitario, a partire dall'orientamento, per tutti gli aspetti amministrativi e di supporto alla didattica:
borse di studio, collaborazioni studentesche, stage e tirocinio, Erasmus e mobilità internazionale, orientamento e tutorato, job placement, nonché delle segreterie dedicate agli studenti dei corsi di laurea e agli studenti dei corsi di lingua.

 

studenti in sala letturaServizi di supporto alla didattica

Altri servizi messi a disposizione dall'Ateneo nell'ambito delle attività didattiche e di studio:
biblioteche, centro per l'orientamento bibliografico, laboratori informatici e multimediali. Sono anche attivi servizi di supporto agli studenti diversamente abili.

 

scena di una rappresentazione teatraleAttività culturali e ricreative

Il Centro Attività Culturali e Ricreative che propone un programma mensile di concerti, proiezioni cinematografiche, mostre, seminari e gite; l'Associazione Giovanile Musicale di Perugia (AGiMus), il Coro "Voci dal Mondo" e le attività sportive.

 

scorcio del campus di via XIV settembreCampus

Oltre ad una serie di informazioni su Perugia, per facilitare la vita degli studenti, italiani e stranieri, nel "campus" universitario, sono messi a loro disposizione: il servizio di ricerca di alloggi, le mense, la rete WiFi, l'ambulatorio medico e la banca (interna a Palazzo Gallenga). Agli studenti è fornita anche una copertura assicurativa.

Leggi tutti gli eventi

Stampa