Progetto co-finanziato
dall'Unione Europea

Ministero dell'Istruzione

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 – 2020
Obiettivo Specifico 2 “Integrazione e migrazione legale" – Obiettivo Nazionale 3 “Capacity building”
PROG-740 “Piano pluriennale di formazione per dirigenti, insegnanti e personale ATA di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri”

UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA
a.a. 2020/2021

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN
DIDATTICA DELL’ITALIANO LINGUA STRANIERA O LINGUA SECONDA

A tal fine, ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000 e consapevole che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, sotto la propria responsabilità

DICHIARA
Residenza
Inserire il numero preceduto dal prefisso internazionale, anche se si tratta di un numero italiano. es. +39xxxxx.
N.B. Utilizzeremo questo indirizzo per tutte le comunicazioni utili, pertanto Le consigliamo di indicare un indirizzo e-mail che controlla tutti i giorni.
Scuola di titolarità
Ultima sede di servizio per il personale non di ruolo
Specificare titolo posseduto, data di conseguimento e Università.
Specificare: - titolo di laurea, data conseguimento e Università - numero ore di insegnamento, sede e periodo di svolgimento.
Specificare: - diploma, data di conseguimento e scuola - numero ore di insegnamento, sede e periodo di svolgimento.
Specificare livello, Ente certificatore e data di conseguimento.
Specificare livello, Università e data di conseguimento.
Specificare diploma, data di conseguimento e scuola.
Specificare titolo posseduto, data di conseguimento e università.
I file devono pesare meno di 5 MB.
Tipi di file permessi: jpg jpeg png pdf.

All’esito della procedura di selezione, i candidati ammessi al Corso potranno rinunciare senza oneri alla partecipazione al corso di perfezionamento tramite invio di una PEC entro il 26/10/2020 da indirizzare a protocollo@pec.unistrapg.it.

La quota di iscrizione sarà posta integralmente a carico dei fondi previsti dal programma FAMI - PROG. 740 “Piano pluriennale di formazione per dirigenti, insegnanti e personale ATA di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri” - Obiettivo Specifico 2 “Integrazione e migrazione legale" – Obiettivo Nazionale 3 “Capacity building – lettera k) “Formazione per dirigenti e insegnanti”, senza oneri per il partecipante al Corso, fatta eccezione:

• per il partecipante che assicurerà una frequenza inferiore al 75% delle ore di lezione previste;
  • per il partecipante che, per qualunque motivo, rinuncerà al corso dopo il 26/10/2020;

nei quali casi sarà imputato al corsista il costo del corso, per un importo di euro 275,00.

I dati personali trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, saranno trattati con strumenti manuali e informatici dalla commissione giudicatrice e dagli uffici dell’Università per le finalità di gestione della selezione e dei partecipanti al Corso. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena esclusione dalla selezione. Verrà data pubblicità agli esiti della selezione mediante pubblicazione nel sito web di Ateneo www.unistrapg.it. Ai candidati sono riconosciuti, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica e l’aggiornamento e, nei casi previsti dalla legge e in mancanza di interessi legittimi prevalenti dell’Università, il diritto di chiederne la cancellazione e la limitazione del trattamento.
Le richieste per l’esercizio dei diritti elencati vanno indirizzate all’Università per Stranieri di Perugia, al contatto del Titolare: rettore (at) unistrapg.it o, via PEC, protocollo (at) pec.unistrapg.it o al contatto del Responsabile della protezione dati: rpd (at) unistrapg.it.