Viaggio alla scoperta dell'artigianato umbro

tessuto e strumenti per tessitura

Visita al museo-laboratorio di tessitura a mano Giuditta Brozzetti

Museum-Laboratory of weaving

In una chiesa francescana del 1212 scoprirai l'arte della tessitura a mano che si è tramandata di generazione in generazione su telai a jacquard settecenteschi e ottocenteschi.

In the Franciscan Church of 1212 the art of weaving, which was handed down from generation to generation of jacquard looms in eighteenth and nineteenth century, is revived.


  • giovedì 18 luglio 2019 ore 17:00
  • giovedì 25 luglio 2019 ore 17:00

Prezzo biglietto: euro 3,00

Iscrizioni entro martedì 16 luglio

particolare di vetrata artistica

Visita alle vetrerie-studio Moretti Caselli

Museum-Laboratory of artistic glassmakers

Colori e luce insieme per dare vita a vetrate magnifiche prodotte con tecniche antiche e segrete.

The museum of glass making: colours and lights come together to create magnificent stained glass windows using ancient techniques.


  • martedì 16 luglio 2019 ore 17:00
  • martedì 23 luglio 2019 ore 17:00

Prezzo biglietto: euro 3,00

Iscrizioni entro venerdì 12 luglio


Appuntamento alle 16:40 all'atrio di Palazzo Gallenga.
I musei si raggiungono a piedi (circa 10/15 minuti).

Iscriviti ora!

Informativa sul trattamento dei dati forniti attraverso i moduli online di iscrizione ad eventi dell’Ateneo, ai sensi del Regolamento UE 2016/679
L’Università per Stranieri di Perugia, titolare del trattamento, la informa che al fine di iscriversi a degli eventi attraverso gli appositi modulo online, presenti nel sito istituzionale d’Ateneo, devono essere fornite tutte le informazioni che nei moduli sono contrassegnate come obbligatorie. Non sarà possibile altrimenti procedere nell'invio. La compilazione dei campi non contrassegnati come obbligatori diviene necessaria solo se si vuole fruire delle ulteriori finalità/servizi indicati e correlati all’evento. Se omessa, non impedisce comunque di completare la richiesta di iscrizione all’evento. Gli eventuali dati personali inseriti verranno trattati dal personale dell’Ateneo ai fini del servizio da lei richiesto; non saranno trasferiti a terzi, se non a strutture specifiche incaricate dell’organizzazione dell’evento, né utilizzati per profilazioni o inoltro di materiale pubblicitario non attinente il servizio richiesto. I trattamenti verranno effettuati in modalità manuale e informatizzata, esclusivamente da personale universitario nel rispetto dei principi enunciati all’art. 5 paragrafo 1 del R. UE 679/2016, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La comunicazione di dati a soggetti esterni (alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio o affini) verrà effettuata in via anonima, in modo da riportare il numero dei partecipanti, quando non diversamente specificato. Per ulteriori informazioni sulla gestione di questo servizio, per rettificare i dati o per richiedere la cancellazione della sua richiesta, può rivolgersi all’indirizzo di contatto riportato in questo modulo. I dati di contatto del Titolare, del Responsabile della protezione dati, i diritti esercitabili previsti dal R. UE 679/2016 e la versione estesa della presente informativa sono pubblicati alla pagina www.unistrapg.it/node/4947