Open day

Open Day Unistrapg
Martedì, 23 febbraio 2016 - 00:00
Palazzo Gallenga - Campus Viale Manuali

L’Università apre le porte a tutti gli studenti delle scuole superiori, alle classi, alle famiglie e a tutti gli interessati a conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea triennale dell'Università per Stranieri di Perugia.

Oltre alla presentazione dei corsi, saranno presenti desk e aree informative sui servizi dell’Ateneo.

Per tutta la giornata i docenti saranno a disposizione per rispondere alle domande degli interessati e saranno presenti tutor, studenti e laureati con i quali confrontarsi e che racconteranno la propria esperienza universitaria.

Durante l'Open Day saranno a disposizione su richiesta servizi specifici per persone con disabilità. Per motivi di carattere organizzativo, è consigliabile contattare preventivamente la ‘Commissione per l’integrazione ed il sostegno degli studenti disabili e con DSA’ all'indirizzo disab (at) unistrapg.it.

Iscrizioni

Mattina

Aula Magna - Palazzo Gallenga

ore 9:30 - Saluto del Rettore
ore 9:40 - L’Università: cos’è e come funziona

L’Università per Stranieri di Perugia – scegli una carriera internazionale

ore 10:30 - Corso di Laurea in Lingua e Cultura italiana - LiCi
ore 11:30 - Corso di Laurea in Comunicazione pubblicitaria e internazionale – ComIP
ore 12:30 - Imparare le lingue straniere: i nostri lettorati

Pomeriggio

Aula A – Campus universitario Palazzina Valitutti

ore 15:00 - Presentazione dei servizi di Ateneo: Erasmus e mobilità internazionale, Stage e Tirocini, Placement, Altri servizi (Biblioteca, Laboratori e Servizi Informatici e Attività culturali, etc.)
ore 16:00 - Scopri come affrontare con successo le Prove d’ingresso dei Corsi di Laurea (ComiP e LiCi)

Durante la giornata sarà possibile interagire con studenti, personale e tutor presenti ai desk allestiti nelle aree appositamente predisposte e sarà inoltre possibile effettuare visite guidate presso la sede storica di Palazzo Gallenga e presso il Campus universitario di Parco Santa Margherita.

Elenco generale
Job placement