servizio prestato nelle scuole paritarie estere

Inviato il: Dom, 06/11/2011 - 15:31

Salve a tutti, sono un'insegnante inserita nelle graduatorie ad esaurimento della provincia di Forlì-Cesena (quindi abilitata). Lo scorso anno ho prestato servizio come insegnante italiano LS presso una scuola 'paritaria' all'estero. Nel momento dell'aggiornamento delle graduatorie 2011 l'USP non mi ha riconosciuto il punteggio, mentre l'anno precedente, telefonicamente, mi aveva fornito informazioni diverse, ovvero che era necessario che la scuola fosse paritaria e che producessi un certificato di servizio vidimato dal consolato per vedermi accreditato il punteggio. Non è stato così...Ho presentato ricorso al giudice del Lavoro e avrò la sentenza in gennaio. Non essendoci una legge che regoli la materia ed essendo stato il legislatore vago, avrei bisogno di sapere se siete a conoscenza di USP che accreditano il punteggio, perchè alcuni lo fanno a discrezione dell'interpretazione della legge. E' della massima urgenza perchè, a quanto pare, non ci sono precedenti nella mia provincia. Vi ringrazio fin da ora per tutte le informazioni che vorrete darmi.