test di italiano per gli stranieri che richiedono la carta di soggiorno_legislazione


Salve! Vorrei avere delle

  • Lun, 04/04/2011 - 07:47

Salve! Vorrei avere delle informazioni sul Test di Italiano per gli stranieri che richiedono la carta di Soggiorno. Insegno Italiano L2 nel CTP di Arcidosso (GR); faccio parte del tavolo congiunto istituito presso la Prefettura ed  ho partecipato alle prime due sessioni realizzate in provincia (per l'elaborazione delle prove, per l'erogazione e la valutazione). Ovviamente, dopo le prime sessioni si sono presentati problemi e situazioni che, secondo me, vanno approfonditi: vorrei scambiare informazioni e dubbi con altri colleghi impoegnati in questa attività. E' questo il posto giusto?

Sauti

Giovanna Longo


 Nella mia provincia,

  • Sab, 12/11/2011 - 16:48

 Nella mia provincia, Cosenza,  se ne occupa il provveditorato congiuntamente alla questura e fanno gli esami a in continuazione, in città.

Lavoro nel CTP di Paola, un paese della provincia, contino a fare i corsi a fare gli esami e a rilasciare dopo la certificazione, in quanto scuola statale. Uso il materiale della "Dante Alighieri" = Plida per esere più obiettiva possibile.

Uso i test di ingresso e le prove dei test degli anni passati, come uso le loro istruzioni per correggere i testi scritti.

Trovi tutto nel sito della Dante

ciao Francesca