Ti importa o non ti importa?

Ritratto di Ospite

Pubblicato il 18/12/2009 - 12:42 da Ospite

Si tratta di una recente pubblicità progresso.

La trovo molto interessante, chiara e ben strutturata. La utilizzerei in fase motivazionale per poter aprire un dibattito sul tema e quindi sullo sviluppo delle abilità orali.

La pubblicità seppur di facile comprensione (sia dal punto di vista lessicale che grammaticale) richiede comunque una buona capacità argomentativa, per questo motivo la vedrei adatta da un B2 ad un C2.

Mi piacerebbe però avere un vostro riscontro e dei suggerimenti per poterla utilizzare anche a livelli più bassi.

Con l'occasione approfitto per augurare atutti buone feste!

Carmen

livello A2 e B1

Salve!

Sto lavorando con dei principianti francofoni (livello A2)  e devo dire che gli allievi hanno qualche difficoltà con le costruzioni dei verbi come piacere, servire, bastare, interessare, importare...potrebbe essere interessante mostrare il video e discutere di cosa ci importa o ci interessa, facendo interagire gli studenti tra loro. Insomma, non concentrarsi tanto sul dibattito che potrebbe scaturire dalla tematica (la lotta all'omofobia), ma trarne spunto per esercitarsi con la costruzione...

Purtroppo l'aula in cui lavoro non è dotata dell'apparecchiatura necessaria per vedere i video (ho tentato di portare il mio pc, ma è davvero frustrante) quindi non potrò sperimentare in prima persona...peccato!

Buon lavoro...

Ritratto di ElleEsse
Posted by ElleEsse on Ven, 10/12/2010 - 13:44