didattica dell'italiano LS e nuove tecnologie

Inviato il: Ven, 22/11/2013 - 18:36

 Gentile docente,

Mi chiamo Grimaldi Denise e sono una laureanda magistrale in Lingua e Letteratura italiana dell’Università degli studi di Pisa. In collaborazione con il Consorzio Interuniversitario ICoN (www.italicon.it) sto svolgendo un’indagine per il mio lavoro di tesi magistrale sulla didattica dell’italiano LS e le nuove tecnologie. L’indagine riguarda l’uso delle tecnologie informatiche e della rete come supporto alla didattica dell’italiano come LS. Tale indagine è finalizzata a verificare quanto i docenti di lingua italiana come LS si servano delle tecnologie informatiche e della rete nella didattica in presenza e in assenza, come vengono utilizzate queste risorse e quanto esse incidano sulle dinamiche dell’insegnamento e dell’apprendimento. 
Si tratta di un argomento molto discusso e di grande attualità; chiedo pertanto la Sua collaborazione e Le chiedo di compilare un questionario costituito da 31 domande, alcune a risposta chiusa, altre a risposta aperta. Per rispondere alle domande, impiegherà dai 30 ai 40 minuti. 
Tutte le informazioni raccolte attraverso il questionario saranno trattate esclusivamente per finalità di ricerca. 
I dati personali (nome, cognome, mail) da Lei spontaneamente forniti saranno utilizzati per comunicarLe (qualora fosse interessato) gli esiti della ricerca e non saranno in nessun caso comunicati a terzi. 
Se possibile, La prego di compilare il questionario entro il 10 dicembre.
Riporto qui di seguito il link che Le permetterà di accedere al questionario:

http://www.survio.com/survey/d/X3N5L2L5W8J6J9G5W

Ringraziandola fin d'ora per la preziosa collaborazione che Lei vorrà prestare per la buona riuscita della mia ricerca, Le porgo cordiali saluti.

Denise Grimaldi