Corso intermedio di primo livello [B1]

• saper avviare, sostenere e concludere una breve conversazione
  • comprendere facilmente scambi verbali di routine
  • riuscire a farsi capire e a scambiare idee su argomenti familiari
  • descrivere esperienze, esporre le proprie ragioni e argomentare intenzioni e opinioni.

Il corso può avere durata mensile o trimestrale.

I corsi trimestrali hanno inizio nei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre.

Nei mesi estivi (luglio, agosto e settembre) si attiva anche il corso intensivo di livello B1 di durata mensile; il corso intensivo ha un numero di ore di lezione maggiore e un programma didattico più ampio, in classi di massimo 20 studenti. I corsi intensivi vengono attivati se vi sono minimo 10 iscritti.

Tutti i corsi trimestrali si concludono con un esame finale, il cui superamento dà diritto al rilascio dell’Attestato di conoscenza della lingua italiana.

I corsi mensili si concludono con un semplice test di verifica delle competenze acquisite.

L’accesso al corso intermedio di I livello è consentito a coloro che:

• hanno frequentato un corso elementare di II livello (A2) superando l’esame finale o il test di passaggio
  • sono stati assegnati al corso intermedio di I livello (B1), in base all’esito del test di ingresso
  • sono in possesso del CELI 1 o di equivalente certificato di conoscenza della lingua italiana rilasciato da altra istituzione omologa all’Università per Stranieri di Perugia.

Articolazione oraria settimanale

Insegnamenti [B1]