Corso elementare di secondo livello [A2]

Obiettivi

• comprendere e produrre frasi di uso frequente riguardanti la quotidianità (la propria persona, la famiglia, lo studio e il lavoro)
  • comunicare in situazioni di routine
  • descrivere in modo semplice e appropriato aspetti della propria esperienza personale e del proprio ambiente.

Il corso può avere durata mensile o trimestrale.

I corsi trimestrali hanno inizio nei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre.

Nei mesi estivi (luglio, agosto e settembre) si attiva anche il corso intensivo di livello A2 di durata mensile; il corso intensivo ha un numero di ore di lezione maggiore e un programma didattico più ampio, in classi di massimo 20 studenti. I corsi intensivi vengono attivati se vi sono minimo 10 iscritti.

Tutti i corsi trimestrali si concludono con un esame finale, il cui superamento dà diritto al rilascio dell’Attestato di conoscenza della lingua italiana.

I corsi mensili si concludono con un semplice test di verifica delle competenze acquisite

L’accesso al corso elementare di secondo livello è consentito a coloro che:

• hanno frequentato un corso elementare di I livello (A1), superando il test di verifica di fine corso
  • sono stati assegnati al corso elementare di II livello (A2) in base all’esito del test d’ingresso
  • sono in possesso del CELI impatto o di equivalente certificato di conoscenza della lingua italiana rilasciato da altra istituzione omologa all’Università per Stranieri di Perugia.

Articolazione oraria settimanale

Insegnamenti [A2]