Piano di studi e programmi degli insegnamenti

Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI)

Piano di studi

SSD insegnamenti CFU
 I anno    
L-FIL-LET/12 Analisi e produzione del messaggio pubblicitario - Maria Rosa Capozzi 6
L-LIN/01 Psicolinguistica, pubblicità e marketing - Lidia Costamagna 6
L-LIN/12 English for advertising - Renato Tomei 6
L-FIL-LET/14 Semiotica del testo pubblicitario - Giovanna Zaganelli 6
SPS/07 Web sociology - Donatella Padua 6
SPS/07 Tecniche di analisi dell’opinione pubblica - Stefania Tusini 6
M-PSI/01 Psicologia del pensiero e dei processi decisionali - 6
  Laboratorio: Strategie argomentative e stilistiche del discorso persuasivo - Maria Rosa Capozzi 3
  Lettorato di lingua straniera a scelta tra Inglese o Spagnolo 3
  Attività formative a scelta 12
  Totale I anno 60
     
II anno    
L-ART/06 Fotografia digitale e produzione multimediale - Antonio Catolfi, Giacomo Nencioni 9
L-LIN/07 Lingua spagnola, traduzione culturale e pubblicità - Dianella Gambini 6
ICAR/13
 
Visual design ed elaborazione grafica - 12
SECS-P/08 Strategie e comunicazione d’impresa - Roberto Chionne 6
  Laboratorio: Linguaggi della progettazione digitale - Antonio Catolfi, Giacomo Nencioni 3
  Stage 6
  Prova finale 18
  Totale II anno 60

 

Attività formative a scelta

 

Secondo le modalità indicate nel Manifesto degli studi.