Requisiti d'ammissione al corso in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria (COMIP)

Per accedere al corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria (COMIP) è necessario il possesso di diploma di scuola media secondaria superiore o di titolo di studio estero valido per l’accesso alla formazione universitaria. Inoltre, come stabilito dal DM 270/2004, è obbligatorio sostenere in ingresso un colloquio non selettivo di verifica della personale preparazione.

Il colloquio verterà su argomenti di cultura generale di base e, in particolare, sulla capacità di comprensione di testi relativi ai temi delle scienze umanistico-sociali, anche in lingua Inglese.

Laddove il colloquio evidenzi lacune formative tali da ostacolare una proficua frequenza del corso di laurea, lo studente è tenuto a svolgere un'attività di recupero sotto la guida di un Docente indicato dalla Commissione esaminatrice al termine del colloquio. L'assolvimento dell'obbligo di recupero è verificato e attestato da una Commissione nominata dal Consiglio di Corso.

Per ulteriori informazioni, prendere visione del bando di ammissione al corso compreso all'interno del Manifesto degli studi - Parte 1.

Posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero

A cittadini non comunitari residenti all'estero sono riservati n. 60 posti.

Fatti salvi i casi di esonero, per gli studenti stranieri richiedenti visto è richiesta una conoscenza della lingua italiana a livello B2/QCER.