Requisiti d'ammissione al Corso ComIP

Per accedere al corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria è necessario il possesso di diploma di scuola media secondaria superiore o di titolo di studio estero valido per l’accesso alla formazione universitaria. Inoltre, come stabilito dal DM 270/2004, è obbligatorio sostenere una prova di verifica in ingresso.

La prova non ha carattere selettivo e non preclude l’immatricolazione al corso ma aiuta a conoscere il livello di preparazione generale dello studente con lo scopo di individuare possibili carenze per le quali la Facoltà imposterà un’attività di recupero in modo da rendere più proficua la frequenza ai singoli corsi di studio.

Per il Corso di laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria la prova consiste nella soluzione di quesiti con opzioni di risposta predeterminate nelle 5 aree pertinenti con il progetto formativo del corso di laurea: Lingua italiana, Lingua inglese, Nozioni giuridiche fondamentali, Concetti basilari delle scienze umanisticosociali,  Storia contemporanea.

Per ulteriori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione alla prova, il calendario e la sede di svolgimento, la pubblicazione dei risultati e gli eventuali recuperi di obblighi formativi, consultare il manifesto degli studi.

Posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero

A cittadini non comunitari residenti all'estero sono riservati n. 60 posti di cui 20 destinati a cittadini cinesi del Progetto “Marco Polo”.

Gli studenti cinesi inseriti nel Progetto “Marco Polo”, dovranno presentare una certificazione linguistica di livello B1/B2 conseguita in Italia al termine di un corso di lingua italiana di durata semestrale.

Tutti gli altri cittadini non comunitari residenti all'estero, dovranno superare la prova di conoscenza della lingua italiana che si svolgerà presso l'Università per Stranieri di Perugia il giorno 2 settembre 2016.