Servizio Infrastrutture informatiche

Responsabilità

Gestisce le infrastrutture informatiche e fornisce supporto tecnico alle strutture dell’Ateneo.

Gestisce il servizio di telefonia dell’Ateneo.

Principali attività

  • Gestione hardware e software dei server d’Ateneo.
  • Gestione ed ampliamento degli apparati di rete e fonia.
  • Controllo sicurezza rete e server di sala macchine.
  • Applicazione delle politiche di accesso al sistema informatico.
  • Supporto per il miglioramento e l’aggiornamento permanente dei sistemi in rapporto alla normativa vigente.
  • Gestione dello ‘sportello utenza’ dell’Ateneo.
  • Installazione e configurazione di software applicativi sia a livello centrale che client.
  • Predisposizione capitolati tecnici di appalto e documentazione tecnica per acquisti di materiale e servizi informatici.
  • Supporto tecnico, assistenza e manutenzione delle postazioni informatiche delle strutture d'Ateneo.
  • Supporto tecnico informatico a convegni, videoconferenze, attività di laboratorio.
  • Gestione della procedura di aggiornamento dei dati relativi agli orari dei corsi di laurea e lingua pubblicati sui monitor informativi d’Ateneo.
  • Rilevazioni ed elaborazioni statistiche dati di competenza del Servizio.