Opportunità di stage

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione job bank.

Selezione per lo svolgimento di attività di tutorato alla pari retribuite

L’Ateneo seleziona uno/una studente regolarmente iscritto/a ai corsi di laurea e laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia per lo svolgimento di attività di tutorato alla pari retribuite, finalizzate a favorire l’integrazione ed il sostegno agli/alle studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Il/la tutor avrà una funzione di supporto per limitare le possibili problematiche di ostacolo al regolare iter di studio degli/le studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

 

Scadenza per la presentazione delle candidature: 2 ottobre 2017

 

bando e moduli per la presentazione della candidatura

 

 

Visualizza
Tirocini curriculari non retribuiti presso il Consiglio Europeo e il Consiglio dell'UE

Il Consiglio Europeo e il Consiglio dell'Unione Europea offrono tirocini destinati agli studenti universitari del terzo, quarto o quinto anno che devono svolgere un periodo di formazione obbligatorio nel quadro del loro corso di studi.

Le candidature per i tirocini obbligatori devono essere presentate secondo il calendario riportato di seguito:

  • tirocinio dal 1º febbraio al 30 giugno 2018
    termine per la presentazione delle candidature: 1º ottobre dell'anno precedente (procedura di selezione tra ottobre e dicembre);
  • tirocinio dal 1º settembre al 31 gennaio 2018
    termine per la presentazione delle candidature 1º aprile dello stesso anno (procedura di selezione tra aprile e giugno)

 

Per tutti i dettagli consultare il seguente link: http://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/how-to-apply/  (punto 2)

 

 

Visualizza
Stage presso Casa Museo di Palazzo Sorbello

Fondazione Ranieri di Sorbello – Casa Museo di Palazzo Sorbello offre stage a studenti iscritti ai corsi di laurea  o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia.
Durata: almeno due mesi con inizio da ottobre 2017.
Le attività  riguarderanno  la gestione della Casa Museo di Palazzo Sorbello: nello specifico accoglienza al pubblico, visite guidate e servizio bookshop. Il tirocinante potrà affiancare lo staff nell’ideazione, nell’organizzazione e nella promozione di eventi culturali, come presentazioni di libri e conferenze. Potrà inoltre lavorare nel campo del marketing e della comunicazione, occupandosi dell’aggiornamento del sito web e dei social network (facebook e twitter) della Fondazione e della Casa Museo. Le mansioni affidate al tirocinante potranno essere svolte sia in autonomia che affiancando lo staff. Il candidato ideale avrà un ottimo senso di responsabilità, affidabilità e spirito di iniziativa, collaborando positivamente con gli altri membri dello staff. E’ richiesta la conoscenza a livello medio della lingua inglese e una conoscenza di base del Pacchetto Office, dell’uso di internet e della posta elettronica.
Per presentare la propria candidatura inviare, entro il 20 settembre, il proprio curriculum vitae all’indirizzo email stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
100 tirocini retribuiti per laureati presso il Consiglio Europeo e il Consiglio dell'Unione Europea
logo Consiglio europeo

Il Consiglio Europeo e il Consiglio dell'Unione Europea offrono 100 tirocini retribuiti per laureati

Per i tirocini del 2018 sarà possibile candidarsi a partire dall'11 settembre 2017. Le candidature devono essere presentate per via elettronica.

Nello specifico:

  • Dall'11 settembre e al 16 ottobre 2017 candidature per il primo periodo di tirocinio (1º febbraio - 30 giugno 2018)
  • Dal 15 gennaio e al 15 marzo 2018 candidature per il secondo periodo di tirocinio (1º settembre 2018 - 31 gennaio 2019)

Per tutti i dettagli consultare il seguente link: http://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/how-to-apply/

 

Visualizza
Stage retribuito presso FuorITinerario – Discover your ITaly

Il tour operator FuorITinerario – Discover your ITaly offre uno stage nei settori della ricerca e sviluppo prodotto, marketing e customer serivice..

Durata dello stage: 3/6 mesi a partire da ottobre 2017

Dettagli dell’offerta

I candidati/e interessati/e a questa opportunità di stage devono inviare il proprio CV a matteo@discoveryouritaly.com  entro e non oltre il 16/09/2017

Visualizza
Consorzio Global Trading Network

Il Consorzio Global Trading Network nasce a Corciano nell’aprile del 2016, con la finalità di incoraggiare e supportare le piccole e medie imprese nei processi di internazionalizzazione.
Il Consorzio GTN mette a disposizione delle aziende un team di professionisti in grado di accompagnarle durante l’intero processo: dalla predisposizione di progetti specifici, all’ implementazione di tutte le attività legali, fiscali, logistiche e organizzative necessarie per realizzare mission, fiere, incoming e partnership in varie parti del mondo.

Il Consorzio Global Trading Network è alla ricerca di una figura professionale da inserire nel proprio organico, in un ambiente dinamico e internazionale. Il candidato avrà la possibilità di partecipare a progetti corporate confrontandosi con un mercato stimolante ed in continua evoluzione. Requisiti: si richiedono buona conoscenza del pacchetto Office, spiccate attitudini commerciali ed ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e cinese. Inserimento: stage semestrale full-time, con possibilità di assunzione.
Sede di lavoro: Ellera di Corciano (PG) Retribuzione secondo criteri di legge Disponibilità immediata

Inviare CV aggiornato a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
International Centre for Migration Policy Development

L' International Centre for Migration Policy Development, organizzazione internazionale con sede a Vienna, offre uno stage retribuito della durata di tre mesi nel settore comunicazione.
Scadenza: 9 agosto 2017

Tutte le informazioni sul profilo richiesto e modalità di candidatura sono disponibili al seguente link

Visualizza
Stage curriculare presso Link3c

La Società Cooperativa di produzione e lavoro Link3c offre uno stage curriculare nel settore comunicazione pubblicitaria.

Sede di stage: Bastia Umbra (PG)

Durata dello stage: minimo 2 mesi

Scadenza per la presentazione delle candidature: venerdì 4 agosto 2017

Dettagli dell'offerta

Visualizza
Groupe Cerise
logo Groupe Cerise

Groupe Cerise (www.groupecerise.fr) è un gruppo internazionale di digital media in grande crescita che ha saputo mantenere lo spirito di una start-up.
I contenuti dei portali curati dal gruppo, ohmymag.com e gentside.com, raggiungono ogni giorno milioni di persone nel mondo. In francese, tedesco, spagnolo, portoghese, inglese o italiano, i  contenuti internazionali divertono, sorprendono ed emozionano il pubblico in oltre 25 paesi, su tre continenti diversi.

Groupe Cerise offre uno stage per  "Assistente redazione sito web italiano".

Si offre uno stage remunerato di 3/6 mesi nella metropoli di Lille (Nord). Rimborso titoli di viaggio pari al 50%. • Atmosfera di lavoro conviviale, cooperazione creativa tra i team internazionali, poca gerarchia • Responsabilità individuale e nuove sfide ogni giorno.

Per i dettagli sul profilo professionale richiesto, i requisiti e le modalità di candidatura, vedere la job description:

Offerta stage "Assistente redazione sito web italiano"

Visualizza
BizUp

BizUp, agenzia di web marketing, comunicazione online e digital strategy con sede a Roma, offre due stage retribuiti  in ambito content editing e social media management per studenti o neolaureati di madrelingua inglese. Per i dettagli sul profilo professionale richiesto, i requisiti e le modalità di candidatura, vedere le seguenti job description:

 

Visualizza

Pagine