Opportunità di stage

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo orientamento (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo orientamento (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione job bank.

Stage curriculari presso Oxfam Italia - Firenze
Logo OXFAM Italia

Stage curriculare presso Oxfam Italia rivolto a a studenti/laureandi regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia (settore comunicazione, relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo).

Oxfam Italia ha aderito alla confederazione internazionale Oxfam dal 2010 e nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana da oltre 30 anni impegnata nella lotta alla povertà e all’ingiustizia. Oxfam è leader mondiale nei progetti in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze.

È formata da  17 organizzazioni di paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 paesi del mondo. Le sedi di Oxfam sono in Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Québec, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Sede dello stage: Firenze – Arezzo

Profili richiesti: Social Media Ufficio Brand and Content e  Copy Ufficio Brand and Content

Durata dallo stage: 6 mesi

Termine per la presentazioen delle candidature: 15 ottobre 2016

Dettagli dell'offerta

 

 

Visualizza
Stage presso il Servizio Comunicazione e Ufficio Stampa di Ateneo
Icone social

Pubblicato l'avviso per uno stage interno da svolgersi presso il Servizio Comunicazione e Ufficio Stampa di Ateneo

Requisiti: studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea triennale e laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia (preferibilmente settore comunicaizone e promozione)

Durata: almeno 2 mesi, eventualmente prorogabili a 6

Scadenza per la presentazione delle candidature: 31 ottobre 2016

Visualizza
Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) - Programma Assistenti Linguistici 2017

Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI)   - Programma Assistenti Linguistici 2017
Sessione Autunno 2016

La Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i docenti di italiano come seconda lingua dell’Australia Occidentale. 
Il Programma Assistenti Linguistici di WAATI prende vita nel 2012 in collaborazione con il Consolato d’Italia dell’Australia Occidentale. 

Il Programma permette a laureandi e neolaureati italiani di facoltà umanistiche, che non abbiano compiuto 30 anni, di svolgere un tirocinio trimestrale (estendibile, a talune condizioni, di un ulteriore trimestre) nelle migliori scuole primarie e secondarie dell’Australia Occidentale. All’Assistente sarà richiesto di affiancare il docente d’italiano nelle attività didattiche e curriculari, sopratutto offrendo nuove prospettive e tendenze della cultura italiana e fornendo opera di tutoraggio a gruppi ristretti di studenti.
Un attestato di partecipazione  firmato dal Console d’Italia sarà rilasciato al termine dell’esperienza. Il tirocinante sarà ospitato gratuitamente (vitto e alloggio) da famiglie australiane selezionate in regime di homestay.

Il Programma Assistenti Linguistici WAATI ha una cadenza trimestrale. Per l’anno scolastico 2017 si considerino le seguenti date:

  • Trimestre 1: 1 febbraio – 7 aprile
  • Trimestre 2: 24 aprile – 30 giugno
  • Trimestre 3: 17 luglio – 22 settembre

L’Università per Stranieri di Perugia collabora con WAATI per l’invio di assistenti linguistici di madrelingua italiana. Le selezioni verranno effettuate da WAATI sulla base della valutazione di CV, motivazione, conoscenza della lingua straniera  ed esperienze pregresse.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PROGRAMMA PER IL PRIMO TRIMESTRE:  stage dal 1° febbraio al 7 aprile 2017.   
Per candidarsi:  inviare un CV aggiornato e il modulo di domanda compilato in ogni sua parte e salvato in .pdf a stageplacement@unistrapg.it

Scadenza: 11 novembre 2016

Bando Programma Assistenti linguistici 2017
Modulo di domanda

 

Visualizza
ADAPT

ADAPT è un’ associazione no-profit fondata nel 2000 dal Prof. Marco Biagi che promuove studi e ricerche sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali.
ADAPT propone stage di 3-6 mesi per studenti o giovani laureati stranieri in discipline economiche, sociologiche e giuridiche, da coinvolgere nelle molteplici attività che ADAPT sviluppa a livello internazionale: progetti di ricerca, pubblicazioni, convegni, act. Per maggiori informazioni sulle attività di ADAPT visita il sito web
Dettagli dell'offerta di stage

Visualizza
Stage presso Polygree srl

Stage curriculare presso Polygree srl  rivolto a a studenti/laureandi regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia.

Sede dello stage: Perugia

Profili richiesti: web content manager, user experience designer

Durata dallo stage: 3-6 mesi con inizio da ottobre 2016 in poi

Termine per la presentazioen delle candidature: 30 settembre 2016

dettagli dell'offerta

Visualizza
Nestlé Italia - Tirocini retribuiti

Numerosi stage presso gli uffici Nestlé. La multinazionale, con sede centrale a Vevey, in Svizzera  mette a disposizione dei giovani nuove opportunità di tirocini di alta qualità che avvicinano al contratto definitivo.  Per gli stage, semestrali e a tempo pieno, è riconosciuto un rimborso spese di 750 euro lordi e altri benefits.

Vedi le offerte

Visualizza
Programma di stage con il MIUR

Tirocini presso il MIUR

Pubblicato il bando di selezione per 40 tirocini curriculari presso gli uffici centrali del Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) a Roma.

Durata deiI tirocini: 4 mesi

Periodo di sovlgiemnto dei tirocini: 14/11/2016-13/03/2017

Requisiti: studenti di corsi di laurea magistrale/ciclo unico afferenti alle seguenti aree: antropologia, archivistica-biblioteconomia, beni culturali, economia, informatica, ingegneria edile, lettere, pianificazione ambientale e urbanistica, psicologia, scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze giuridiche, scienze politiche, sociologia, statistica, storia (moderna e contemporanea). N.B: Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per  tutta la durata del tirocinio, pena  l’esclusione.

Presentazione dell candidature: dal 30 agosto 2016 al 15 settembre 2016 (ore 17.00)

Il tirocinio prevede un rimborso spese mensile di 300 euro.
Per tutti i dettagli relativi alla modalità di preentazione delle candidature consulta il bando:

Bando

 

 

Visualizza
Programma Eurodyssée - Agenzia Umbria Ricerche AUR

Il progetto Eurodyssée rientra nell’ambito dei programmi di attività dell’Assemblea delle Regioni d’Europa (ARE) a cui la Regione Umbria aderisce sin dal 1990.

L’obiettivo di tale progetto è la realizzazione di un programma di scambio tra le Regioni dell’ARE che aderiscono ad Eurodyssée (370 regioni appartenenti a 34 paesi – in Italia Umbria e Valle d’Aosta) che permetta l’attivazione di tirocini di giovani europei al fine di acquisire un’esperienza professionale offrendo, nel contempo, la possibilità di perfezionare una lingua straniera.

Sono disponibili  tirocini retribuiti in Europa in diversi ambiti professionali: dall'organizzazione di eventi, all'insegnamento, al marketing, nell'ambito ricettivo-turistico, altro. Il programma è rivolto a giovani con un’età compresa tra i 18 e i 32 anni alla ricerca di un impiego e residenti in Umbria.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail a: eurodyssee@agenziaumbriaricerche.it

Visualizza
FuorITinerario - Discover your Italy

FuorITinerario è un Tour Operator Incoming che si rivolge a turisti stranieri (americani/anglosassoni ed asiatici) che desiderino visitare l’Italia.

FuorITinerario si pone come obiettivo l’offerta di tour “su misura”, che permettano al turista di scoprire la cultura italiana in senso ampio, seguendo i suoi principali interessi (storia, arte, monumenti, tradizione e costumi, eventi), e quindi di vivere un’esperienza unica.

FourITinerario sta cercando giovani candidati/e entusiasti per svolgere uno stage/tirocinio presso la sede di Perugia.

Il candidato/a prescelto/a collaborerà con la struttura esistente nelle seguenti aree di attività:

  1. RICERCA & SVILUPPO PRODOTTO
  2. MARKETING
  3. CUSTOMER SERVICE

Lo stage avrà una durata di 3/6 mesi a partire da ottobre 2016.
Scadenza per presentare la candidatura: 16 settembre 2016.

Leggi tutti i dettagli nella scheda dell'offerta.

Visualizza
Stage presso Casa Museo di Palazzo Sorbello

Fondazione Ranieri di Sorbello – Casa Museo di Palazzo Sorbello offre stage a studenti iscritti ai corsi di laurea triennali o ai corsi di laurea magistrale dell’Università per Stranieri di Perugia. Durata: almeno due mesi con inizio da ottobre 2016.
Le attività  riguarderanno  la gestione della Casa Museo di Palazzo Sorbello: nello specifico accoglienza al pubblico, visite guidate e servizio bookshop. Il tirocinante potrà affiancare lo staff nell’ideazione, nell’organizzazione e nella promozione di eventi culturali, come presentazioni di libri e conferenze. Potrà inoltre lavorare nel campo del marketing e della comunicazione, occupandosi dell’aggiornamento del sito web e dei social network (facebook e twitter) della Fondazione e della Casa Museo. Le mansioni affidate al tirocinante potranno essere svolte sia in autonomia che affiancando lo staff. Il candidato ideale avrà un ottimo senso di responsabilità, affidabilità e spirito di iniziativa, collaborando positivamente con gli altri membri dello staff. E’ richiesta la conoscenza a livello medio della lingua inglese e una conoscenza di base del Pacchetto Office, dell’uso di internet e della posta elettronica.
Per presentare la propria candidatura inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email stageplacement@unistrapg.it

Visualizza

Pagine