Modalità di iscrizione ai corsi di lingua

Iscriverti ad un corso di lingua e cultura italiana è semplice: segui la procedura guidata online per fornirci i tuoi dati e ti invieremo una email di conferma con tutte le informazioni utili su ciò che potrai fare dopo il tuo arrivo a Perugia.

Per completare l’iscrizione ti servirà:

• passaporto o altro documento equivalente
  • fototessera
  • ricevuta di pagamento

Nella procedura guidata potrai effettuare l’upload dei documenti richiesti in modo da completare interamente la procedura di iscrizione.

Se hai bisogno di chiedere il visto, una volta completata la procedura e caricati i documenti, ti invieremo la lettera d'iscrizione al corso, da presentare all’Ambasciata o al Consolato italiano nel tuo Paese di provenienza.
Verifica con la Rappresentanza italiana del tuo paese se è necessaria la registrazione al portale web Universitaly, come da documento allegato.

Se non sai se ti è necessario il visto, verificalo sul Portale del Ministero degli Affari Esteri.

N.B.: L'iscrizione va effettuata almento cinque giorni lavorativi prima dell'inizio del corso.

Come pagare

Potrai effettuare il pagamento del corso con bancomat o carta di credito in segreteria studenti.

Logo pagoPAPotrai effettuare il pagamento del corso con carta di credito utilizzando il portale pagoPA, raggiungibile tramite l'accesso alla tua area riservata (sezione pagamenti) IT4U, attiva dopo la tua registrazione ai corsi, oppure come pagamento spontaneo, accedendo al portale pagamenti di Ateneo e scegliendo come motivo Iscrizione ai corsi di lingua e cultura italiana.

Potrai effettuare il pagamento del corso con bonifico bancario presso:

Banca INTESA SANPAOLO SPA
IBAN: IT72U0306903011100000046025
Swift address: BCITITMM
CAUSALE OBBLIGATORIA: Nome e Cognome - indirizzo email - CORSO di LINGUA ITALIANA "MESE ANNO" (es.: "Leonardo da Vinci - leonardo-davinci@gmail.com - CORSO di LINGUA ITALIANA GIUGNO 2018")
Filiale Impresa Perugia - via Fontivegge, 53 - 06124 Perugia (PG)

Quanto pagare

Costo dei corsi di lingua e cultura italiana