Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) - Programma Assistenti Linguistici 2017

Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI)   - Programma Assistenti Linguistici 2017
Sessione Autunno 2016

La Western Australian Association of Teachers of Italian (WAATI) è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i docenti di italiano come seconda lingua dell’Australia Occidentale. 
Il Programma Assistenti Linguistici di WAATI prende vita nel 2012 in collaborazione con il Consolato d’Italia dell’Australia Occidentale. 

Il Programma permette a laureandi e neolaureati italiani di facoltà umanistiche, che non abbiano compiuto 30 anni, di svolgere un tirocinio trimestrale (estendibile, a talune condizioni, di un ulteriore trimestre) nelle migliori scuole primarie e secondarie dell’Australia Occidentale. All’Assistente sarà richiesto di affiancare il docente d’italiano nelle attività didattiche e curriculari, sopratutto offrendo nuove prospettive e tendenze della cultura italiana e fornendo opera di tutoraggio a gruppi ristretti di studenti.
Un attestato di partecipazione  firmato dal Console d’Italia sarà rilasciato al termine dell’esperienza. Il tirocinante sarà ospitato gratuitamente (vitto e alloggio) da famiglie australiane selezionate in regime di homestay.

Il Programma Assistenti Linguistici WAATI ha una cadenza trimestrale. Per l’anno scolastico 2017 si considerino le seguenti date:

  • Trimestre 1: 1 febbraio – 7 aprile
  • Trimestre 2: 24 aprile – 30 giugno
  • Trimestre 3: 17 luglio – 22 settembre

L’Università per Stranieri di Perugia collabora con WAATI per l’invio di assistenti linguistici di madrelingua italiana. Le selezioni verranno effettuate da WAATI sulla base della valutazione di CV, motivazione, conoscenza della lingua straniera  ed esperienze pregresse.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PROGRAMMA PER IL PRIMO TRIMESTRE:  stage dal 1° febbraio al 7 aprile 2017.   
Per candidarsi:  inviare un CV aggiornato e il modulo di domanda compilato in ogni sua parte e salvato in .pdf a stageplacement@unistrapg.it

Scadenza: 11 novembre 2016

Bando Programma Assistenti linguistici 2017
Modulo di domanda