Job bank

FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT
logo UN DESA

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Il Programma 2017-2018 è così articolato:

  • dicembre 2017: corso di formazione
  • gennaio 2018 – dicembre 2018: tirocinio presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Per poter partecipare al Programma è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Non aver superato i 28 anni di età (nati il o dopo il 1 gennaio 1989)
  • Possedere la nazionalità italiana
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: o laurea specialistica/magistrale o laurea magistrale a ciclo unico o laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario o bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

La scadenza per l’inoltro delle domande è il 30 giugno 2017 alle ore 15:00 (ora locale italiana).

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it
A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati.
Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a fellowshipinfo@undesa.it

Visualizza
Premio Nobile 2017

Premio di Laurea / Dottorato in memoria del dott. Bernardo Nobile

Il Premio, promosso da AREA Science Park, è suddiviso in tre riconoscimenti da 2.500 euro ciascuno (al lordo delle ritenute fiscali di legge) per tesi che diano risalto ai brevetti come fonte di informazione. Nello specifico, il Premio consta di:

  • un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento
  • un riconoscimento per una tesi di dottorato di ricerca
  • un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbia portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa

Il Bando si rivolge a chi abbia conseguito, da non più di due anni ed entro la data di scadenza del Bando, la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza.

Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: venerdì 23 giugno 2017.

Per maggiori informazioni sul Bando e per scaricare i file inerenti alla domanda: www.areasciencepark.it/premionobile  

Visualizza
EPSO - European Personnel Selection Office UE

L’ EPSO ha aperto un nuovo concorso alla ricerca di laureati determinati e dinamici per oltre 100 posti come nuovi amministratori a Bruxelles (Belgio), Lussemburgo (Lussemburgo), Strasburgo (Francia). I funzionari assunti come amministratori si occuperanno di elaborazione delle politiche e di mansioni di analisi e di consulenza. Il lavoro riguarderà i settori dell’amministrazione, del diritto, della finanza, dell’economia, della comunicazione e delle scienze.
Scadenza: 3 maggio 2017

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni e candidature scrivere a:  accessibility@ec.europa.eu

Visualizza
COOPI – Cooperazione Internazionale

COOPI cerca una figura junior da inserire all'interno dell'area Progettazione, facente parte dell’Ufficio innovazione e qualità dei programmi, presso la sede centrale di COOPI – Cooperazione Internazionale a Milano. L’obiettivo è quello supportare le attività di Progettazione sia nell’analisi delle opportunità di finanziamento pubblicate dai donatori internazionali sia nella revisione delle proposte progettuali elaborate dai paesi in cui opera l’organizzazione. La figura collaborerà anche alle attività di monitoraggio della programmazione dei progetti in scrittura.

Durata del contratto: 6 mesi con possibilità di rinnovo.  Sede di lavoro: Milano
Tutti i dettagli e la modalità di candidatura sono disponibili al seguente link

Visualizza
Borsa di Studio SuperNews 2016/2017
logo SuperNews Scholarship

SuperNews è una testata registrata presso il tribunale di Roma che propone news sempre aggiornate sul mondo dello sport. Realizza prodotti editoriali adatti alle esigenze dei new media e interessanti interviste ai protagonisti del settore.
SuperNews promuove un progetto di ricerca rivolto agli studenti universitari. I partecipanti dovranno ideare una rubrica volta a stimolare l'interesse degli amanti dello sport e quindi ad aumentare il numero di lettori di una testata giornalistica on line.

"Borse di Studio SuperNews" intende premiare lo studente più meritevole attraverso una borsa individuale di 1000 euro e uno stage presso la redazione di un’importante testata giornalistica italiana.
Il programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono descritti nel sito web istituzionale.

Scadenza: 31 maggio 2017

Visualizza
Castello di MonteVibiano Vecchio

Castello di MonteVibiano Vecchio, società attiva nella produzione e commercio di vini, olio extravergine di oliva, cosmetica e integratori alimentari, offre stage di 6 mesi retribuito secondo la normativa di legge (400 euro mensili). Impegno full time. Sede di lavoro: Mercatello di Marsciano (Perugia).

Attività: attività enoturistica (svolgimento tour all'esterno e all'interno della struttura anche attraverso l'utilizzo di macchine elettriche); ricerca e sviluppo di nuovi clienti tramite mail e contatto telefonico; ideazione, gestione e promozione eventi volti a promuovere l'immagine dell'azienda; partecipazione ad eventi fieristici nazionali ed internazionali; ricerca di nuove strutture, quali hotels ed agriturismi interessati alla sponsorizzazione della Cantina ai propri clienti; ricerca partners, come agenzie e privati, per la promozione della cantina nel web.

Requisiti: pacchetto office, posta elettronica, padronanza utilizzo facebook (business manager), inglese fluente scritto e parlato, buone capacità organizzative e gestionali, spirito di iniziativa.

Per candidarsi: inviare CV aggiornato entro il 28 aprile 2017  a stageplacement@unistrapg.it

Visualizza
Università per Stranieri di Perugia

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e prova idoneativa per la formazione di una graduatoria di esperti esterni che opereranno nell’ambito dei processi di correzione degli elaborati Cambridge English – YLE sessione estiva 2017

Scadenza: entro e non oltre le ore 13:00 del 05/04/2017

Tutti i dettagli e i moduli di domanda sono disponibili nella pagina Concorsi e selezioni varie del sito web di Ateneo

Visualizza
Progetto "Generazione Cultura"

Il progetto Generazione Cultura ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES e la LUISS Business School, nasce con lo scopo di potenziare le competenze di giovani talenti e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Il programma si rivolge a 100 giovani selezionati ed è articolato in 3 momenti:
a. Formazione in aula presso la LUISS Business School per un totale di circa 200 ore di lezione sui seguenti temi: Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane.
b. Stage retribuito presso istituzioni culturali per una durata complessiva di 6 mesi a cui seguirà un follow-up formativo
c. Tutoring on demand per lo sviluppo di potenziali idee di impresa.

Il programma si rivolge a laureati magistrali in qualsiasi disciplina, o in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere, con un'età massima di 27 anni, di nazionalità italiana e con una buona conoscenza della lingua inglese (valutata in sede di selezione).

I 100 giovani seguiranno due percorsi paralleli che verranno attivati in 2 gruppi da 50 persone l’uno. La selezione di marzo individuerà i partecipanti al Gruppo 1, quelle di ottobre al Gruppo 2.
Iscrizione on line.

Tutti i dettagli sono disponibili nel sito web dedicato al progetto.

 

Visualizza
Programma Eurodyssée - Agenzia Umbria Ricerche AUR

Il Programma Eurodyssèe è un programma di mobilità europea per giovani tirocinanti promosso dall'Assemblea delle Regioni d'Europa (ARE). Il programma permette a giovani residenti in Umbria di età compresa fra 18 e 32 anni di vivere un'esperienza di formazione professionale retribuita in una delle 33 regioni d'Europa che partecipano al programma. ll programma offre ai giovani partecipanti la possibilità di:

  • frequentare un corso di lingua e cultura della regione ospitante di circa 80 ore, da realizzare durante il primo mese all'estero;
  • realizzare un tirocinio retribuito presso un ente ospitante pubblico o privato della durata massima di 5 mesi, in diversi ambiti professionali: dall'organizzazione di eventi all'insegnamento, al marketing, nel turismo, altro..;
  • usufruire del servizio di accoglienza e tutoraggio.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail a: eurodyssee@agenziaumbriaricerche.it

 

Visualizza
Premi ETIC 2016-2017

AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) e  Rotary International indicono - con il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) - un concorso per l'assegnazione di un premio nazionale – dell’importo di € 3.000, un premio speciale “pro terremoto” – dell’importo di € 2.800,  nove premi distrettuali – dell’importo di € 2.700  e un riconoscimento – dell’importo di € 900 per tesi di dottorato o tesi di laurea magistrale su argomenti concernenti l'area dell’ETIC: Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.
Scadenza: 18 marzo 2017

Visualizza

Pagine