Servizio Sistemi informativi

Responsabilità

Gestione dei sistemi informativi degli applicativi e supporto tecnico alle strutture dell’Ateneo.

Gestione dei processi di innovazione dei servizi d’Ateneo e sviluppo delle procedure automatizzate per il trattamento dei dati.

Principali attività

  • Gestione sistemi informativi a livello centrale e a livello client degli applicativi nonché supporto alle diverse strutture per le problematiche di funzionamento delle applicazioni.
  • Analisi e sviluppo di nuovi sistemi informativi per le strutture d’Ateneo.
  • Attuazione delle politiche di accesso alle applicazioni.
  • Gestione attività relative all’accessibilità d’Ateneo.
  • Predisposizione di capitolati tecnici di appalto e documentazione tecnica per effettuare acquisti di materiale e servizi informatici.
  • Supporto informatico alle strutture d'Ateneo per attività che richiedono competenze tecniche specifiche.
  • Assistenza a docenti e studenti per i servizi web.
  • Studio della fattibilità di progetti di sviluppo relativi alle varie strutture dell'Ateneo.
  • Analisi e implementazione dei flussi documentali delle strutture d’Ateneo.
  • Gestione e implementazione dei processi connessi alla dematerializzazione.
  • Monitoraggio, aggiornamento ed ampliamento delle piattaforme online.
  • Sviluppo e gestione del sistema Area riservata di Ateneo.